Refrigiwear a Roma, centri commerciali nemici del freddo

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Refrigiwear a Roma, il freddo avanza e le nuovcollezioni americane per combatterlo affinano le tecniche. Materiali sempre più traspiranti ed al tempo stesso leggeri, costi non impossibili e qualità generale nelle finiture. Ecco come in città si preferisce cominciare a snobbare il ‘carrettino’ vecchia maniera mettendo i soldi da parte per un acquisto duraturo. Logico.

Nato a cavallo degli Anni Cinquanta per poter lavorare nelle glaciali fredde celle frigorifere di New York, i giacconi, i Parka prodotti sono ormai attrezzati anche per respingere l’umidità che a Roma la fa da padrona. Molti, infatti, ancora la confondono con la bassa temperatura. Chiariamo noi: è la prima ad amplificare la sensazione della morsa che attanaglia. Non la seconda. Tradotto: se la sera dopo le 21 fa cinque gradi e mezzo, al nord o addirittura in montagna sono più sopportabili che in città. Perché se il tasso di umidità supera il cinquanta per cento (il che da noi accade quasi ogni giorno) sono dolori. Ecco: Refrigiwear preserva anche solo da questo.

Allora entrate dentro uno dei centri commerciali aperti oggi a Roma e provatevene uno. Certo: nel camerino o comunque all’interno dello store non sarà, ovvio, come fuori. Però vi garantiamo noi (in  caso casso contrario scriveteci che pubblicheremo tutto) sulla qualità e sull’efficacia del capo. Al centro commerciale Porta di Roma, per esempio, oppure a Parco Leonardo Roma, potrete senz’altro metterci alla prova. Con oltre duecento negozi a testa, si offre una qualità e soprattutto una quantità di prodotti davvero inaspettata. Lo stesso vale per il Roma Est centro commerciale, che fa della tipicità dei suoi stores anche un interessante punto di osservazione. Qui gli stessi commessi, come nel caso della catena Hollister, sono belli e molto cordiali. Allora, al di là di Hollister, approfittate della preparazione e dei consigli dei nostri ragazzi disseminati in ogni angolo all’interno dei centri commerciali. Cercate l’ultimo arrivato in casa Refrigiwear: si chiama Madock Jacket G53900.  Per lui, con tasca laterale sinistra a zip verticale. Apertura a mo’ di cappotto e dentro una foderina. tessuto liscio e nero, avvolge la figura rendendola agile. Dinamica. Urbana. Al di là delle mode, però, funziona in maniera ottimale.

Photo Credit| pomezia.olx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.