Rive Gauche, birra (e non solo) a San Lorenzo

di Angela Commenta

La Rive Gauche! No, non stiamo parlando qui della famosa “riva sinistra” della Senna, a Parigi, quartiere intellettuale, artistico e bohémien, da sempre cuore pulsante della vita intellettuale e letteraria, universitaria e artistica della Ville Lumiere. No, qui parliamo del Rive Gauche di San Lorenzo, a Roma.

Un locale che è molto più di un pub, di una caffetteria e di un wine bar. E’ tutto questo, certo, e molto altro, al centro del quartiere universitario della Capitale.

Un ambiente caloroso, intimo e informale. E anche, spesso internazionale, con clienti che non sono gli studenti di Roma, ma che vengono da tutto il mondo. E’ possibile, infatti, spesso, camminando tra i tavoli del Rive Gauche, sentire parlare di tutto: inglese, spagnolo, tedesco e francese. Il tutto, con un sottofondo musicale ricercato e interessante, che caso raro non disturba la conversazione, e con la possibilità di rilassarsi, leggendo le riviste e i quotidiani in consultazione. Il locale è aperto tutti i giorni, dalle 19:00 alle 2:00.

Dalle 19 alle 21 trovate qui l’aperitivo, con buffet, snack – ottime le olive dolci) e possibilità di scegliere tra aperitivi, cocktail, ottimi vini bianchi, rossi e rosati selezionati, spritz e long drink, birre irlandesi (le migliori cinque Guinness) e italiane artigianali alla spina. Ma anche sidro, particolare e molto buono, e Weizen bier, John Smith’s Smooth, whisky, rhum, brandy, grappe e liquori.

Un ambiente particolare e intimo, insomma, con un arredamento caratteristico che affianca gli elementi del bistrot francese a quelli del pub irlandese. Attenzione: non si effettua servizio al tavolo, ma solo al banco.

Il Rive Gauche è anche caffetteria con prodotti del Commercio Equo e Solidale, e con un’ampia scelta di tè aromatizzati e tisane. Il locale offre anche l’accesso a internet WI-FI gratuito per i suoi clienti.

Rive Gauche
San Lorenzo

Via dei Sabelli 43
00185 Roma
Tel.: +39 064456722 Fax +39 064555152
Sito: http://www.rive-gauche.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.