Roche Bobois a Roma ed i saldi a colori non finiscono mai

di Gianni Puglisi Commenta

 

Nei 3 stores Roche Bobois a Roma la stagione dei saldi si conclude il 29 di questo mese. Dunque tanto in via Merulana, quanto in Via Prati Fiscali fino alla centrale Via Gregorio VII (poco distante dal Vaticano) potrete passare in rassegna i colorati mobili inneggianti al Bauhaus.

Perché scegliere Roche Bobois? Per lo spirito individualista, particolareggiato e non necessariamente lussureggiante di cui si ammantano le produzioni. In questi anni in molti hanno ripassato la storia del brand francese, che esponeva mobili nel quartiere Au Beau Bois, che ha dato (com’è evidente) il nome al marchio. Un’intuizione che poi divenne praticità, nel corso dei decenni, gestita a rigorosa conduzione familiare.

Fino al fatidico incontro all’esposizione di Copenhagen, quando, nel 1960, si incontrarono i fratelli Roche e dall’altra Couchan. Un binomio che sfocia nell’intervista ad Elle ed al primo tentativo di metter su un’azione di franchising. Ormai il marchio è conosciuto in tutto il mondo ed è presente in ben 40 Paesi. A tal punto che ogni 6 mesi fa uscire fuori una nuova collezione. Il gusto per il contemporaneo, per il bello, per il nuovo. Ecco quali sono i valori di base che danno luogo a produzioni forse poco digeribili ai più, ma che risultano stupendi per pochi. Al di là del design, poi, senza addentrarci troppo in dettagli ultratecnici, vi informiamo che ad esmepio nel divano Egos a 3 sedute troverete auteniche piume d’oca. Una collezione, quella di Egos, che soltanto a prima vista risulta essere innovativa e di rottura. certo, le convenzioni da queste parti è interessante notare come siano anch’esse ‘poco allineate’. Ma allora, obietteranno molti, che razza di convenzioni ci sono? Ecco: a nostro avviso, che i divani di Roche e Bobois li abbiamo visti e testati dal vivo, il tutto rappresenta un delicato mix di innovazione e contemporaneità. Venite a dare un’occhiata nei 3 stores e poi scriveteci le vostre sensazioni. Le pubblicheremo intatte.

Photo Credit| homesickdesigns

Negozi Rochebobois a Roma

Via dei Prati Fiscali, 239
Via Merulana, 47
Via Gregorio VII, 314

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.