Roma: Pasqua 2011 al ristorante Casette di Campagna

di Nicoletta Commenta

Roma: Pasqua 2011 al ristorante Casette di Campagna. Il nome è particolarmente appropriato per questo complesso dedicato alla ristorazione, formato dalla Casetta York, dalla Casetta Rustica e dalla Casetta delle Feste, e situato nella riserva naturale romana di Valle dei Casali. Qui anche il disegno architettonico e l’interno, rustico ed elegante al tempo stesso, contribuiscono a creare l’atmosfera di  una bella casa di campagna, anche grazie al soffitto in legno, all’arredo, al forno…

La struttura del ristorante è denominata Casetta York. Dalla sua sala principale si accede al gazebo, realizzato nel medesimo stile, che dà la possibilità di pranzare e cenare tutto l’anno in un ambiente spazioso e luminoso. Tra le specialità della cucina, l’ampia scelta di carni e, in questo periodo, tra le paste fatte in casa, i maltagliati con fave, piselli, bacon e pecorino. Inoltre c’è spazio anche per la pizzeria, denominata Casetta Rustica e incorniciata da prati e aiuole fiorite, ampi spazi esterni con pergolati. Inoltre finestroni a tutta luce fanno da parete alla sala ed all’annesso chalet  consentendo di godere della visione del giardino anche durante la cena.
Due forni a legna, una spaziosa  cucina, parzialmente a vista, completano l’offerta. La Casetta delle Feste è dedicata invece ai ricevimenti, partendo dalle festicciole pomeridiane per i più piccini e passando per le feste dei diciottenni, per ogni tipo di banchetto, dal battesimo al matrimonio, per ogni lieta ricorrenza. I responsabili del servizio sono in grado di creare menù personalizzati e suggerire tutti i particolari per trasformare ogni  ricevimento in un momento indimenticabile.

Le Casette di Campagna,  infatti, accolgono gli ospiti in un parco di due ettari, curato in raffinate prospettive: viali, ampie aiuole sempre fiorite, verdi prati ed un laghetto. Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini per i quali è stata allestita la Casetta dei Balocchi dove vivere piacevoli momenti all’aria aperta. Nonché l’idele per trascorrere la Pasqua, sia all’ora di pranzo che per una bella passeggiata mattutina o pomeridiana.

Ristoranti per Pasqua a Roma

Casette di Campagna
Via di Affogalasino, 40 – Roma
Tel. 06/6574 3230

Photo Credit: Yubuk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>