Roma e il flagship store di Tory Burch a Via del Babuino

di Nicoletta 1

Roma e il flagship di Tory Burch a Via del Babuino:

“Sono entusiasta per l’apertura della nostra prima boutique in Europa in una città che amo molto, una delle mie preferite al mondo. Ho sempre pensato che le donne italiane fossero incredibilmente chic e ho dei bellissimi ricordi dei viaggi a Roma con i miei genitori, fatti quando ero solo una ragazzina. Questo è un momento davvero emozionante e non vedo l’ora di far crescere la nostra presenza in Europa”.

A pronunciare queste parole è appunto Tory Burch, fashion designer e imprenditrice statunitense, vincitrice del premio del Council of Fashion Designers of America (CFDA) come miglior designer di accessori nel 2008.  Pochi mesi fa, in occasione del primo giorno della settimana dedicata all’Alta Moda di Roma, nella capitale c’è stata l’inaugurazione del flagship store di Tory Burch, il primo in Europa.

Il negozio,  aperto da ottobre scorso, è ospitato in un un edificio storico in via del Babuino 36/37, e si estende su una superficie di circa 250 metri quadri distribuiti su 2 piani.  Qui sono esposte le mitiche collezioni ready-to-wear, accessori, gioielli, pelletteria e occhiali da sole della amatissima stilista nata in Pennsylvania 44 anni fa. Esattamente come il primo flagship del marchio, aperto in Elizabeth Street a New York, la boutique di Roma presenta lo stesso aspetto e  gli stessi aspetti tipici dello stile di Tory Burch: per esempio i volumi ispirati al lavoro di Donald Judd o i tavolini in ottone e lacca arancione. Così questa stilista apprezzatissima anche dalla celebrities ha portato la sua moda anche nelle strade romane.

La carriera di Tory Burch era cominciata come redattrice peri Harper’s Bazaar Magazine. La stilista aveva poi lavorato come copywriter per Polo Ralph Lauren e per Vera Wang. Poi la svolta nel 2004 ed un successo immediato che la porta ad aprire negozi in tutte le più grandi città americane. Il suo stile è attualissimo e molto amato dalle donne comuni così come dalle star: bohemian chic, abbreviato come boho chic, spesso associato a personaggi come l’attrice Siena Miller e la modella Kate Moss.

Roma e Tory Burch

Tory Burch Boutique
Via del Babuino 36/37 – Roma
Tel. 06/97994205

Photo Credit: nexttrendnews.com

Commenti (1)

  1. I cannot thank you enough for the blog article.Really looking forward to read more. Really Cool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.