Saldi Roma 2011, cibi e culture internazionali del Sud guardano a 360 gradi, ma verso Monteverde

di Nax Commenta

Saldi Roma 2011, regalatevi ( e regalate) un po’ di cultura internazionale.
Libreria, negozio, caffetteria
e molto altro: 360°sud è un’iniziativa sociale, culturale e commerciale. Un progetto della Cooperativa Sociale Armadilla per coinvolgere i cittadini sui grandi temi della solidarietà internazionale e far scoprire i tanti volti dei paesi del Sud del mondo. Trovate il tutto a Monteverde, ad un passo dal Centro di Roma.

Un luogo unico, attento alle culture altre, in cui leggere, ascoltare, vedere, assaporare tutti i luoghi di un pianeta, il nostro, che da ovunque lo osserviamo ha sempre un Sud. Il Sud al Centro di Roma.
Uno spazio per proiezioni, mostre, laboratori, ove informarsi e formarsi diversamente su una parte del mondo spesso dimenticata. Vengono proposti eventi culturali e di approfondimento sulle tematiche della solidarietà internazionale, della promozione e divulgazione delle tradizioni e culture altre.
Un posto dove vivere concretamente la solidarietà, non solo acquistando i prodotti, ma anche partecipando attivamente alle iniziative e i progetti promossi in favore dei gruppi più poveri ed emarginati. Attualmente si realizzano iniziative in Mozambico e Siria.
Un modo diverso di conoscere il mondo che ci circonda, attraverso i suoi prodotti, i suoi racconti e le esperienze di chi c’è stato.

L’ASPETTO COMMERCIALE

L’attività commerciale di 360°sud nasce dall’idea di riunire in un unico “contenitore” una vasta scelta di prodotti che provengono dal sud del Mondo.

LIBRERIA

Letteratura, manualistica e saggistica sulle tematiche della solidarietà internazionale, consumo critico, sostenibilità. Libri per bambini e dell’educazione all’intercultura.

CAFFETTERIA

El Bairro, il bar, caffetteria, sala da the di 360°sud. Potrete assaggiare piatti gustosi, un aperitivo originale con vini, Birre e stuzzichini dal mondo e molto altro… anche con ingredienti biologici e del commercio equo e solidale. Inoltre si possono trovare dolci artigianali.

ALIMENTARI

A 360°sud c’è anche un ampio settore di prodotti alimentari del commercio equo e solidale e prodotti biologici della nostra tradizione. La scelta di proporre alimenti che provengono dal commercio e equo e solidale è pertanto uno degli strumenti che si ritiene sia fondamentale per lo sviluppo di una economia alternativa di qualità. Attraverso il commercio equo infatti, vengono rispettati criteri etici e socialmente sostenibili in tutti i passaggi della filiera commerciale.

ARTIGIANATO E GIOCHI

A 360°sud troviamo un settore dedicato ai prodotti artigianali del mondo e del commercio equo e solidale, oggetti originali per la casa, prodotti erboristici e tanti giochi in legno e stoffa per bambini.

Dunque, se per una volta volete affacciarvi verso qualcosa di nuovo, aprendo la mente a 360 gradi, appunto, qui potrete farlo. Senza pentirvene.

Photo Credit | 360gradi sud

Negozi Sud a Roma

Via A. Toscani 11-13 (Monteverde)
Tel. 06/06.45.49.48.16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>