Saldi Roma inverno 2012, da Moncler trionfa il peso piuma

di Gianni Puglisi Commenta

Saldi Roma inverno 2012, da Moncler il freddo sconfitto dal minuscolo peso piuma. Altro che giri di parole, qui Davide batte davvero Golia. Sì perché non c’è nulla di meglio dell’autentica penna d’oca contro umidità e gelo. L’inverno, anche qui in città, lascia con raffreddori, starnuti e reumatismi del caso? Ecco: con i ribassi non soffrirete più tutto questo e vi costerà pure parecchio meno. Pensateci su.

Lana chevron e laqué arancio: questi sono i tratti salienti di un prodotto noto in tutto il mondo e che dal lontano 1952, ovvero da sessant’anni a questa parte, si è man mano diffuso. Ricordate gli anni Ottanta? I mitici anni Ottanta? Ebbene, a seconda del piumino che si indossava allora, purtroppo o per fortuna, si venica etichettati in una certa maniera. La scala suonava più o meno così: Dolomite (in genere rosso), Ciesse (in genere blu con varianti di grigio), Millet (blu e grigio) quindi, sulla vetta, Moncler. Questi, nel giro di un paio di anni di quel mitico decennio, passò dallo stile romboidale a quello lucido. Per primo, assieme al Millet, che poi scomparve o comunque perse abbrivio pur intervallandosi tra il nazional popolare e l’elitario.

Ecco, venendo ai nostri giorni, abbiamo il Briac ed il Christophe della Moncler che rappresentano quanto di più interessante si possa ammirare nel segmento della lotta al freddo.Sì, anche con costi inferiori a quelli di partenza. Il primo è a fondo grigio e con tasconi lateralli. Ha le spalline quasi nappate marrone lo sviluppo a fasce orizzontali appena accennate. Quasi fosse ‘alla cacciatora’. Il secondo, invece, è un blu ai limiti dello slavato per quel che attiene le maniche ed il petto. Che poi si fa blu notte nel taglio medio basso, con quattro tasche fronatli due delle quali più ampie base e due più formato pocket nella zona pettorale. Il consiglio, adesso che siamo sotto saldi, è di dare un’occhiata a tutto questo prendendo spunto dai nuovi arrivi, mettendosi ben bene in fila a Piazza di Spagna o al Leonardo da Vinci e sperando di poter arrivare a provare almeno qualcosa della trascorsa stagione.

Photo Credit| moncler

 

Negozi Moncler Roma

Piazza di Spagna,77

Fiumicino Aeroporto
(Boarding Area G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.