San Valentino nelle profumerie di Roma

di Redazione Commenta

San Valentino a Roma. E cosa c’è di meglio del profumo giusto da regalare alla vostra dolce metà, per far sì che nel tempo quella fragranza diventi il simbolo di un amore? E allora via, a caccia delle profumerie di Roma per trovare il profumo da regalare al vostro partner.

San Valentino può piacere o non piacere. Una festa che non tutti apprezzano. I single per ovvie ragioni (e la foto è pensata per loro, con un po’ di ironia), mentre molti, pure in coppia, non sopportano l’occasione tacciandola di stucchevolezza. Una ricerca effettuata da Fipe-Confcommercio in collaborazione con Axis Market Research ci racconta in questi giorni che la festa di San Valentino è intoccabile per il 25% degli italiani. Per festeggiare, sei italiani su dieci scelgono, in barba a tutte le notizie di crisi e recessione, il più tradizionale dei modi: una dolce cenetta romantica al ristorante. E ancora: il 32% degli italiani andrà a festeggiare nel proprio locale di fiducia, al “solito posto” insomma. Mentre il 13,5% sceglierà quello riservato alle cene romantiche. Il 5% cercherà ristoranti dove propongono menu speciali per San Valentino e un 13,5% sceglierà all’ultimo dove andare a cena.

Ecco il commento del presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani.

Sappiamo che la crisi sta cambiando profondamente i modelli di consumo degli italiani, ma dalla ricerca emerge che questo non avviene in occasione delle tradizionali grandi ricorrenze e che il ristorante dimostra di essere il luogo preferito dove trascorrere i momenti più belli e significativi.

E i regali? Vi abbiamo già proposto un’idea regalo originalissima, che vi invitiamo a non perdere. La ricerca Fibe racconta ancora che si punta prevalentemente sui fiori (36%), quindi abbigliamento, calzature, accessori (19,5%) e profumeria (14%). Insomma, anche in occasione di San Valentino, tra le principali idee regalo non manca naturalmente il profumo, da ricercare con amore e con curiosità tra tutte le profumerie di Roma: il vostro punto vendita di fiducia oppure seguendo l’istinto tra le tante offerte che le profumerie di Roma offrono in questi giorni di vigilia della festa degli innamorati.

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.