Scampagnata di Pasquetta a Roma: in bicicletta sull’Appia Antica

di AnnaMaria Commenta

La scampagnata di Pasquetta è una tradizione che gli italiani amano molto e quest’anno, complici anche le previsioni meteo che ci annunciano che ci sarà bel tempo, sarà ancora più bello stare all’aria aperta e godersi con gli amici una giornata in mezzo alla natura.

A Roma, anche quest’anno Wheely Bike Rental & Tour propone l’appuntamento con la “Scampagnata di Pasquetta” alla scoperta dell’Appia Antica, che ormai è diventato una tradizione. Si tratta di un percorso facile e adatto a tutti che parte dal centro della città e finisce sull’Appia, nel cuore del famoso Parco dell’Appia Antica. Con le bici si partirà dalla sede di via Labicana, a 100 metri dal Colosseo, e da lì si andrà tutti insieme verso il Parco degli Acquedotti passeggiando allegramente in bicicletta.

> I 30 NEGOZI DI BICICLETTE PIU’ FAMOSI DI ROMA

Il percorso è facile e pianeggiante e possono affrontarlo tutti per avere la gioia di concludere la pedalata con un pic nic sull’erba. Durante il tragitto si passerà attraverso la città e ci sarà modo andare sulle tracce degli antichi romani percorrendo l’Appia – strada che collegava Roma con l’Italia meridionale – e visitando quel che resta dei maestosi acquedotti romani che vi faranno conoscere meglio e più da vicino la storia millenaria di Roma e della Regina Viarum, la prima autostrada della storia.

> BIKEAWAY A ROMA, NOLEGGIO E VENDITA BICI

La “Scampagnata di Pasquetta” include:
Colazione al Colosseo;
Tour guidato;
Trekking Bike;
Pic-Nic (pranzo al sacco servito direttamente sul prato del Parco degli Acquedotti);
Assicurazione R.C.;
Assistenza meccanica al seguito del gruppo;

Il prezzo per persona è di € 50,00 e per avere informazioni e prenotarsi per la giornata di Pasquetta vi basta visitare il sito di Wheelybikerental e mandare una email oppure chiamare al numero di telefono dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>