Weekend a Roma, eventi 20-21 agosto 2016

di Malvi Commenta

Quali sono gli eventi del weekend di Roma del 20-21 agosto? Come sempre la Capotale offre numerosi spunti per chi deciderà di rimanere in città. E d’altronde le vacanze stanno giungendo al termine un po’ per tutti e già in questo fine settimana la Capitale dovrebbe contare sul rientro di tantissime persone. Ecco allora gli eventi da segnare in agenda per le giornate di sabato e domenica.


Capolavori della scultura buddhista giapponese: una mostra dedicata agli amanti del genere che per la prima volta in Italia potranno apprezzare una parte della produzione artistica antica di questo paese dalla tradizioni antichissime. Tra le cose da fare nel weekend del 20-21 agosto anche una bella gita a San Pietro che ospita La Spina. Dall’Agro Vaticano a via della Conciliazione, un viaggio all’indietro nel tempo nei luoghi che conducono alla Basilica di San Pietro, vero gioiello di Roma e meta turistica per le persone di tutto il mondo.

ROMA, LE 10 ATTRAZIONI PIÙ BELLE DELLA CITTÀ ETERN, TUTTE DA SCOPRIRE

Se non siete amanti dei musei, poco male: Roma offre per tutto il fine settimana 20-21 agosto anche le immancabili bancarelle del fiume Tevere, con intrattenimento, degustazioni e programmi culturali. E ancora, per gli amanti della musica, ecco la Festa San Vittore Martire: a Vallerano Loredana Bertè e Alessio Bernabei saranno gli ospiti speciali della serata.

Segnaliamo anche la Sagra della Panonta a Capricchia nella quale religione e amore per la cucina si mescolano in un binomio perfetto. Tantissimi eventi, insomma, per un fine settimana particolarmente ricco.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.