Pasqua a Roma, le 10 attrazioni più belle della Città Eterna

di Malvi Commenta

Pasqua sta per arrivare e Roma si prepara ad accogliere moltissimi turisti che sceglieranno la Città Eterna per passare qualche giorno in quella che può essere definita la culla dell’arte. Ma se per i romani Roma non è più una sorpresa, ecco che invece potrebbe esserlo per tutti coloro che arriveranno nella Capitale per la prima volta, pronti a scoprire ogni angolo che questa città regala. Ecco le 10 attrazioni più belle da visitare per passare nel migliore dei modi Pasqua 2015.

1. San Pietro

La Basilica di San Pietro è pronta ad accogliere i fedeli che vi faranno visita: non si può arrivare a Roma e non visitare il Vaticano soprattutto nel giorno di Pasqua.

2. Piazza di Spagna

La scalinata di Piazza di Spagna è famosa in tutto il mondo e rientra tra le 10 attrazioni più belle da visitare quando arrivate a Roma.

3. Piazza del Popolo

Passeggiando per Via del Corso vi ritroverete in piazza del Popolo, una piazza davvero molto bella anche se meno famosa di Piazza di Spagna. Concedetevi una colazione in uno dei tanti locali che ci sono e che danno proprio sulla piazza: un modo bellissimo per festeggiare la mattina di Pasqua!

4. Altare della Patria

E’ uno dei monumenti più belli della capitale che trasuda storia e lascia a bocca aperta chiunque vi passi davanti. Per Pasqua, se sceglierete Roma, dovrete assolutamete visitarlo.

5. Piazza Navona

Altra attrazione bellissima nel cuore della Capitale con la fontana del Bernini al centro.

6. Fontana di Trevi

La tradizione vuole che chi getta una moneta nella fontana tornerà sicuramente a Roma nel futuro.

7. Musei

I musei a Roma sono tra le cose più belle da vedere: ce ne sono moltissimi e dunque non ci sarà altro che l’imbarazzo della scelta.

8. Castel Sant’Angelo

A pochi metri dal Vaticano, Castel Sant’Angelo rimane uno dei monumenti più belli della Capitale.

9. Chiese

Non solo musei a Roma ma anche Chiese, tantissime, piazzate in ogni angolo della città. Non avrete altro da fare che perdervi tra gli affreschi e le opere d’arte che popolano questi templi, per ammirare tutto quello che di fantastico c’è nell’arte.

 10. Colosseo

E come dimenticarsi del Colosseo? E’ questa una delle 10 attrazioni assolutamente da vedere a Roma.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.