Smart Christmas: e luce sia, su ponti e piazze di Roma

di Angela 1

Natale, che passione e che magia. Le feste sono sempre più vicine, e viverle a Roma è un privilegio. La Città eterna, già magica in ogni periodo dell’anno, per le feste si illumina e si arricchisce di un’atmosfera unica al mondo, tra colori, suoni e persone che, nonostante il freddo polare di questi giorni, continuano a popolare le strade della Capitale.

E proprio in vista delle festività natalizie, e in attesa del 2010 alle porte, in questi giorni, dal 18 dicembre e fino al nuovo anno, saranno illuminati alcuni dei luoghi simbolo di Roma.

Eccoli qui: Ponte Milvio, Piazza del Popolo, le arcate di Ponte Sant’Angelo e Ponte Principe Amedeo. Il progetto si chiama smart Christmas, ed è promosso da Mercedes-Benz Italia (Smart, appunto) insieme a Enel e con l’assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

Ponti e piazze, spiegano dal Comune, sono metafora del passaggio all’era della mobilità elettrica. Ed è per questo che saranno proprio queste preziose “metafore” ad essere valorizzate grazie a innovative e indubbiamente suggestive proiezioni luminose a tema ambientale sull’onda del grande successo di e-mobility Italy, imponente iniziativa di mobilità elettrica integrata, il più grande a livello internazionale. Un’iniziativa portata avanti da smart ed Enel: protagonista indiscussa e naturale, proprio la città di Roma.

Come anticipato nell’articolo di Ultimogiro, il Village sarà il palcoscenico pulsante di smart Christmas. Qui i curiosi e gli appassionati potranno recarsi e scoprire di persona le unicità della mobilità elettrica e della nuova smart fortwo electric drive, nonché candidarsi al progetto e-mobility Italy. Per gustare  e vivere già oggi il futuro della mobilità urbana.

smart CHRISTMAS, curato da Mismaonda srl, va ad arricchire le iniziative organizzate per il Natale di Roma 2009. La presentazione alla stampa del progetto avverrà oggi, lunedì 21 dicembre alle ore 18.00 presso lo smart Village in Piazza Cola di Rienzo.

Foto|Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.