Auditorium, prima mondiale di Norma – Libera fantasia e variazioni per Pianoforte e Orchestra

di Angela Commenta

Stasera, alle ore 20, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, partecipa, presso l’Auditorium Parco della musica – sala Santa Cecilia, alla presenza del Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Tarcisio Bertone, alla prima mondiale della “Norma – Libera fantasia e variazioni per Pianoforte e Orchestra” di Vincenzo Bellini/Luis Bacalov.

L’evento verrà trasmesso da Rai 1, il 23 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 11. Una serata speciale, condotta da Veronica Maya di Rai 1. Un appuntamento che concluderà simbolicamente i festeggiamenti per il 140° anniversario dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un ospedale importante nel mondo per la ricerca e la cura per i più piccoli, bambini e ragazzi. Il progetto è promosso dal Comune di Roma, prodotto dalla Real Management, e sponsorizzato da Acea Electrabel, Intesa Sanpaolo, Nous Informatica, Tenuta Bosco Albano e Cronotech. E, naturalmente, il ricavato verrà devoluto proprio all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Lo spettacolo di stasera sarà diviso in due parti. Durante la prima parte della serata l’Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita, una realtà che nasce nel 2006 e che vuole far conoscere la Grande Musica come mezzo di unione e identificazione fra gli Stati d’Europa: è composta da 80 professori di altissimo livello, ed eseguirà il “Pulcinella” di Igor Stravinskij e due Ouverture, di G. Rossini e di W. A. Mozart.

Alla “Norma” è invece dedicata la seconda parte della serata. Un progetto artistico, quello di “Libera fantasia e variazioni per Pianoforte e Orchestra” della “Norma” di Bellini, che nasce grazie al coraggio di osare e sperimentare. Per interpretare per la prima volta la “Norma” non già attraverso la recitazione, ma solo ed esclusivamente grazie ai suoni e alla musica, questa volta non accompagnata dal canto. La penna creativa è quella del Maestro Bacalov.

Ecco alcune informazioni utili sullo spettacolo, dal sito dell’Auditorium.

Domenica 20/12/2009
Sala Santa Cecilia, ore 20

Bellini-Bacalov “Norma”
Libera fantasia e variazioni per Pianoforte e Orchestra

Biglietti
Platea: 30.00 euro
Galleria 1: 25.00 euro
Galleria 2: 20.00 euro
Infoline: 06 37518331

[email protected]

Biglietteria

892982

Riduzioni

Giovani fino a 26 anni, over 60 anni, dipendenti del Comune di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.