Axel, la pista di ghiaccio di Roma

di Angela Commenta

Axel, ovvero: è arrivato il momento della pista di ghiaccio di Roma in quel di piazza Mancini. L’ideatore e responsabile del progetto non sta più nella pelle. E’ felice, quasi incredulo.

Ce l’abbiamo fatta, un progetto che ho sognato da tanti anni che finalmente prende vita. Domenica 10 ottobre, a partire dalle ore 10, a Piazza Mancini sarà finalmente aperta la prima e quindi anche unica pista del ghiaccio di dimensioni olimpioniche a Roma

Una occasione, un appuntamento grandissimo. E un progetto che prende vita laddove c’era purtroppo si trovava un campo da softball in stato di abbandono. Non ci sarà solo una pista di ghiaccio. Il progetto non finisce qui. La scenografia, infatti, sarà curata nei minimi termini. E il ghiaccio, magicamente e vivacemente, cambierà colore – dal bianco al rosso al blu e così via – a ritmo di musica. Mentre non mancherà un luogo dper sfamarsi, un ristorante a tema. E ci sarà anche un punto vendita specializzato. E sarà possibile prenotare attraverso internet con tutta la comodità del caso.

E poi? E poi c’è lui, Axel il Pinguino: è la mascotte ufficiale, quella che che dà il nome all’impianto. Troverete la mascotte in ogni angolo della pista e del comprensorio. E lascerà il suo marchio anche sui prodotti di comunicazione, nelle scenografie, sul merchandising.

Mario Pelagalli, Presidente dell’Associazione Sportiva Axel che gestirà il programma di attività didattiche e agonistiche nell’impianto, prosegue nella descrizione:

Non c’è solo divertimento, c’è anche tanto sport. Chissà se inizierà a pattinare all’Axel la Carolina Kostner del futuro? Noi faremo del nostro meglio per diffondere questa bellissima disciplina sportiva nella nostra città.

I corsi di pattinaggio per bambine dai 4 anni in su partirano già dall’11 ottobre 2010. Previsti anche corsi di ginnastica artistica e danza classica e moderna che si svolgeranno nella sala palestra dell’impianto.

Trovate tutte le informazioni sul sito: www.axelroma.it e al numero di telefono 06-3216542

Axel, la pista del ghiaccio di Roma

Piazza Mancini
00196 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>