Spring Attitude a Roma, il Festival della musica elettronica

di AnnaMaria Commenta

Torna a Roma Spring Attitude 2017, il Festival musicale dove la musica incontra l’arte digitale e l’elettronica, dove il pop diventa d’avanguardia e il folk si mescola con il rap. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 12.000 persone, l’ottava edizione di Spring Attitude è dedicata ai suoni contaminati e sperimentali, alla ricerca internzionale della qualità artistica.

Due le location che daranno spazio al Festival: il MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo – che per il terzo anno resta il luogo di predilezione e poi il Guido Reni District, prezioso recupero di archeologia industriale che ora è diventato lo spazio dedicato alla creatività e all’arte.

> 3 EVENTI A CUI PARTECIPARE A ROMA IL 2 GIUGNO 2017

Il Festival Spring Attitude parla della “Primavera”, la bella stagione della musica che parte dall’elettronica e dalla club culture e porta a nuove forme di sperimentazione digitale grazie anche alle live performance, alle installazioni interattive e alle consuete attività formative dedicate agli adulti e possibili grazie alla collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts, main partner culturale e istituzionale.

Spring Attitude 2017 sarà in scena a Roma per 3 giorni dal 25 al 27 maggio 2017 e sarà un viaggio tra forme musicali provenienti da ogni parte del globo, con l apartecipazione di nuove realtà insieme ai più solidi protagonisti del panorama musicale internazionale.

Nell’edizione targata 2017 Spring Attitude porta a Roma Jon Hopkins, collaboratore di Brian Eno e ingegnere del suono per i Coldplay, e Nathan Fake che a Roma presenta il suo ultimo album Providence. E poi anche Max Cooper, che svelerà ai partecipanti una nuova musica cibernetica ma dal cuore umano.

Infine quest’anno, avranno un ruolo importante gli studenti di RUFA – Rome University of Fine Arts, i cui progetti dedicati alla ricerca sperimentale avanzata saranno presentati nello spazio espositivo RUFA SPACE presso il Pastificio Cerere a San Lorenzo dal 25 al 27 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>