Vie dello shopping a Roma aperte per la beatificazione del Papa, l’ok del Comune

di Nax Commenta

Vie dello shopping a Roma, per la beatificazione del Papa resteranno aperte solo quelle nelle strette vicinanze dell’aera vaticana.  Lo precisa l’Assessorato alle Attività Produttive del Campidoglio. Secondo il quale l’apertura dei negozi a Roma per la festa del Primo maggio è facoltativa e comunque limitata agli esercizi che si trovano nel centro storico e nell’area delle basiliche, ovvero nell’area specificatamente indicata dall’ordinanza del sindaco. Per tutti gli altri esercizi commerciali la chiusura resta obbligatoria.

La parola fine ad una polemica lunga giorni è stata dunque posta. Chi era contrario e chi no. Chi voleva tenere le serrande abbassate almeno per la festa dei lavoratori e chi, invece, coglieva al contrario una rara occasione (di qusti tempi) per fare incetta di clienti e turisti giunti a Roma per la storica beatificazione del Papa e per, appunto, celebrare la ricorrenza legata al lavoro.

Domenica 1 maggio, sottolinea il Campidoglio, in base all’ordinanza numero 3 del 12 aprile, “è consentita l’apertura facoltativa degli esercizi di vendita al dettaglio ubicati esclusivamente nel settore 10 – Centro Storico e nelle zone adiacenti le Basiliche di San Paolo, San Pietro e San Giovanni. Resta l’obbligo della chiusura festiva dei negozi ubicati nella restante parte del territorio comunale”.

Il primo maggio, ha spiegato l’assessore Davide Bordoni “potranno restare aperti solo e soltanto gli esercizi commerciali che si trovano nelle aree indicate dall’ordinanza ovvero nelle zone interessate dalla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e dal concerto di Piazza San Giovanni. Si tratta di una facoltà e non di un obbligo. Confermiamo che la decisione è stata presa in via straordinaria per far fronte ad un evento eccezionale“.

Dunque Via Cola di Rienzo e l’intera zona che dal vaticano parte e va verso il Trionfale (Via Candia e zona Piazzale Clodio) potranno rimanere aperti. Insomma: fatevi il conto delle boutiques (Eredi Pisanò e Coin su tutti) che ci sono lungo queste strade e vedrete che di vie dello shopping a Roma aperte a traffico e portafogli non ve ne saranno poi così poche! Il centro storico di Roma sarà vostro!!!

Photo Credit| it.travellertribe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.