Arte a Roma

di Gianni Puglisi Commenta

 

Un appuntamento all’insegna della cultura e dell’arte, un appuntamento che la capitale mette a disposizione per gli amanti dell’arte e per chi vuole scoprire la città di Roma sotto i suoi diversi punti di vista.

L’appuntamento inizierà alla Chiesa di Santa Maria del Popolo (zona centro) e sarà incentrata sulle opere del pittore Michelangelo Merisi, le opere che quest’ultimo ha lasciato nella capitale. Alla si comincerà una lunga passeggiata ammirando la Cappella Cerasi e le sue opere.

Poi verso Via Ripetta alla Chiesa di San Luigi dei Francesi per ammirare la Cappella Contarelli fino ad arrivare alla Chiesa di Sant’Agostino dove si potrà ammirare la celebre Madonna dei Pellegrini.

L’appuntamento con questo incredibile evento culturale è a Piazza del Popolo, appuntamento davanti alla Chiesa di Santa Maria del Popolo. Tutti coloro che sono interessati a partecipare devono presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della visita. L’evento avrà una durata di circa 120. Si ricorda a tutti gli interessati che, ritrovandosi a visitare luoghi sacri, è bene indossare un abbigliamento adeguato. Infatti sono consigliati pantaloni lunghi per gli uomini e gonna fino sotto le ginocchia per le donne, donne che devono avere possibilmente avere le spalle coperte.

Appuntamento per venerdì 25 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00. La visita comprende un contributo di euro 7 per i Soci di AiU, SiM, PerDue CityCard Roma, i Fan di Museando@Roma su Facebook; Invece sono previsti euro 10 per tutti coloro che non sono soci. I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Sono obbligatorie le prenotazioni che possono essere fatte mediante i seguenti canali: 329/97.40.531 oppure all’indirizzo mail [email protected].

Photo Credits – https://www.facebook.com/pages/Papa-Francesco-I/238631959602809?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.