La Befana 2013 non va solo a Piazza Navona, ma anche da Castroni e Venchi

di Gianni Puglisi Commenta

 

La Befana 2013 a Piazza Navona non è la sola a portare doni e dolci a grandi e piccini. Qui in città non c’è che l’imbarazzo della scelta e e noi, oggi, vogliamo suggerivi almeno 3 nomi famosi presso cui la notte del 5 gennaio prossimo, la vecchina passerà a rifornirsi. Il primo è uno dei numerosi punti vendita di Castroni a Roma, le cui vetrine sono spesso oggetto di discussione da parte di turisti e romani.

Ogni anno.. di più: ogni mese si cambia e d in prima linea ci vanno fior di prodotti stagionali elegantemente confezionati. Davvero unico, in proposito, lo scenario che abbiamo visto messo in bell’evidenza durante le feste di Natale. Ora, via con la calza della Befana. Bella carica (speriamo) di monetine di cioccolato, ovetti Kinder e, perché no(?), anche un po’ di sano e genuino..carbone dolciastro. Non siamo stati troppo buoni, vero? A noi il carbone piace da matti. Ed a voi? Ecco: leggete qui sotto dove trovare i vari punti vendita. Noi vi consigliamo quelli più famosi: uno è il Castroni di via Cola di Rienzo e l’altro quello in via Ottaviano. Poi, c’è quello all’insegna della gastronomia in Via Nazionale, dal sapore avveniristico e moderno. Passiamo ad Edoné, tempio del cioccolato e di ogni diavoleria possibile (di qualità) da poter mettere dentro la calza dei nostri sogni. Uno si trova dentro la Galleria Sordi, al posto dell’ex Lindt Store. Poi, in chiusura, il terzo nome: Venchi. E’ vero che lo trovate pure dentro lo stesso Edoné, ma in Via della Croce, risalendo la camminata per i negozi di Via del Corso e puntando verso Piazza di Spagna, in effetti trovate proprio lo store dei sogni. Non vi basta, forse, per indirizzare la cara vecchina? Non c’è, appunto, solo soltanto la pur splendida ed unica Piazza Navona.

 

Photo Credit|facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.