Biscottifici a Roma, l’elenco dei più famosi

di Gianni Puglisi Commenta

Siete amanti dei biscotti e sempre alla ricerca di forni e biscottifici che possano fare al caso vostro e soddisfare la vostra gola? Di biscottifici a Roma ce ne sono abbastanza, alcuni dei quali sono anche particolarmente rinomati. In alcuni casi si tratti di forni che producono pane e anche biscotti, in altri invece si tratta di biscottifici veri e propri, negozi nei quali entrare e sbizzarrirsi perché l’offerta è davvero vastissima e ideale anche per i più golosi.

Di seguito vediamo dunque l’elenco dei biscottifici più famosi di Roma, quelli più gettonati dai romani e dai turisti che non si lasciano scappare l’occasione di arrivare nella capitale e gustare le prelibatezze che la città eterna offre. Si parte con il forno di Campo de’ Fiori, uno dei forni più famosi el centro, situato proprio in piazza dove alla mattina fanno il mercato. Oltre a numerosi tipi di pane, questo forno ha anche una ottima produzione di biscotti di tutti i tipi. Si passa poi al biscottificio La Stelletta che propone una vasta gamma di prodotti: dalla torta della nonna, al castagnaccio, dalla torta di ricotta alla pastiera napoletana e alla ciambella di mele allo yogurt. E ancora da Cipriani, molto famoso soprattutto per la produzione di pasticceria secca.

Biscottifici a Roma, i più famosi

1) Gentilini – Biscottifici-Cookie
Via Affile 16/18 (Via Tiburtina km 13,15),
Telefono: 06.41.23.571

2) IL FORNO di CAMPO de’ FIORI
Piazza di Campo de’Fiori, 22 – Vicolo del Gallo, 14
Mappa
Telefono: 06.68806662

3) LA STELLETTA
Via della Stelletta, 2

4) CIPRIANI
Via Carlo Botta, 19/23
Mappa
Telefono: 06.70453930

5) Panetteria Biscotteria IANNARELLI
Piazza Tuscolo, 15
Telefono: 06.70492653

6) CECCACCI
Via Licia, 9
Telefono: 06.70492755

7) INNOCENTI
Via della Luce, 21
Telefono: 06.5803926

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.