Caffè di Roma, il miglior espresso della capitale

di Marta Donatone 2

Il caffè Lavazza non si incontra soltanto tra gli scaffali di un supermercato. Oggi bere un caffè Lavazza vuol dire ritrovarsi in un luogo di incontro dove la tradizione del buon caffè italiano incontra il piacere del suo pubblico. Il Caffè di Roma è la caffetteria italiana Lavazza.

Colori caldi e naturali che evocano le terre di origine delle piantagioni di caffè fanno da cornice ad un ambiente rilassante ed accogliente, perfetto punto di incontro per colazione o per un aperitivo. Darsi appuntamento nel locale significa darsi appuntamento nel salotto di casa per gustare in compagnia un ottimo espresso. L’aroma unico e inconfondibile del caffè italiano rende l’incontro ancora più interessante. Il caffè non è solo un piacere ma l’occasione perfetta per una pausa di lavoro o di studio che vi restituirà l’energia per affrontare il resto della giornata.

Il Caffè di Roma nasce nel 1994 a Barcellona con l’idea di far intendere quale sia il vero gusto della caffetteria italiana al popolo spagnolo. Nel 1999 Luigi Lavazza ne acquisisce i diritti divenendo proprietario della catena e autore della missione di esportazione dell’originale espresso italiano nel mondo. Oggi sono circa ottanta i punti vendita del gruppo distribuiti tra Spagna, Portogallo, Francia e Italia. Non solo espresso. Il locale offre alla vista e regala al palato golose specialità a base di caffè preparate sulla base di ricette classiche ed esclusive, con l’aggiunta di cioccolata e di altri deliziosi sapori a cui l’occhio non sa resistere. Il menù si completa con una vasta selezione di tè, cioccolate, panini, gelati e pasticceria.

Chi ama il caffè sa che bere un buon espresso italiano è un rito da consumare quotidianamente che può essere facilmente rovinato da un caffè di cattivo gusto. Lasciate pertanto che il caffè ve lo prepari chi se ne intende, altrimenti che piacere sarebbe.

Il Caffè di Roma è in:

Cassetta Mattei Center, Via dei Sampieri, 92 – Roma
Centro commerciale Roma Est, Via Collatina – Roma

Commenti (2)

  1. Concordo nel dire che un buon caffè va bevuto come un rito e sono pochi coloro che lo sanno fare e presentare. “Il Caffè di Roma” presso il C.C. Roma Est è sicuramente il locale presso il quale ho bevuto il miglior caffè di Roma. Oltre al semplice espresso propongono diverse varianti, anche con la cioccolata, veramente ottime e gustose. Vi invito a provare il “Cremaespresso” un sorbetto veramente ottimo, per non dire favoloso, anche questo con gustose e sfiziose varianti.

    1. Molte grazie, Stefano. Continui a seguirci sul nostro blog e a diventare nostro fan su Facebook ( a meno che già non lo sia) poiché, ci creda, la terremo sempre informato su dove e come si consuma un buon caffè a Roma. Anzi, se ha segnalazioni tipo quella del Cremaespresso, o magari conosce altri locali dove, da consumatore, ha avuto in effetti un buon riscontro, ci aggiorni. Anche in caso negativo. Le saremo grati e così forniremo il miglior servizio possibile ad altri utenti come Lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.