Centro Commerciale Porta di Roma: ogni venerdì al cinema con The Rocky Horror Picture Show

di Pietro 2

Per i pochissimi che non conoscessero  il cult di Jim Sharman, The Rocky Horror Picture Show è l’adattamento cinematografico del musical anni’70 The Rocky Horror Show, che dopo il debutto londinese nel giro di pochi anni e migliaia di repliche e adattamenti in giro per il mondo è diventato un acclamato cult che miscela musica, horror e parodia in un irriverente formato musical.

Una delle peculiarità dei nuovi multisala che sono proliferati nella Capitale e dintorni è l’organizzare in stile americano delle proiezioni evento, vedi la recente celebrazione del classico Ritorno al futuro piuttosto che la riproposizone di classici rimasterizzati in digitale che tornano a nuova vita sul grande schermo grazie proprio a queste iniziative che fanno la felicità dei cultori di cinema in primis e di chi non ha potuto apprezzare i grandi classici al cinema perchè troppo piccolo o addirittura non ancora nato all’epoca del loro rilascio in sala.

Il cinema del circuito UGC Cinè Cité che fa parte del centro commerciale Porta di Roma sito in zona Bufalotta, propone uno di questi eventi e lo fa con una serata fissa, ogni venerdì la proiezione di mezzanotte è dedicata proprio a The Rocky Horror Picture Show proiettato rigorosamente in versione originale con sottotitoli in italiano per godere appieno di questo cult che recentemente ha celebrato i trentacinque anni dal suo debutto nelle sale.

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW

Un film di Jim Sharman con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien (1975, 1h40, vost)

Sinossi: Due castissimi fidanzati si trovano nottetempo vittime di un guasto all’automobile in un bosco nel pieno di un temporale. Sotto una pioggia battente, i due cercano rifugio in un vicino castello. Ad accoglierli ci sono l’inquietante maggiordomo Riff Raff, l’ambigua domestica Magenta, e il padrone di casa Frank-N-Furter, che si presenta come un “dolce travestito” (sweet transvestite) proveniente da Transexual, Transylvania. Egli, snobbando le richieste di Brad e Janet che chiedono semplicemente di fare una telefonata, li invita a salire nel suo laboratorio per vedere la nascita di Rocky, la creatura frutto delle sue ricerche scientifiche…

UGC Ciné Cité Porta di Roma

Centro Commerciale Porta di Roma
Via delle Vigne Nuove, snc
Roma (Zona Bufalotta)

Trasporti pubblici:
Autobus Atac n. 38

Info Orari 899 788 678

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.