Al Centro commerciale Roma Est nuova area bimbi

di Gianni Puglisi Commenta

Al centro Commerciale Roma est è stata inauguara di recente una nuova area bimbi. Uno spazio dove ci sono biblioteca, area giochi, laboratori, spazi appositi per i compleanni e tutto quello che serve per lasciare in santa pace i nostri piccoli.

Ok, d’accordo: non sarà un asilo nido dove poter portare i tagazzi ogni giorno della settimana. Però, con un po’ di organizzazione (ma nemmeno molta, secondo noi) si possono senz’altro organizzare per loro un sacco di eventi senza dannarsi troppo a casa.

Le belle giornate sono arrivate, l’aria diventa respirabile, non fa più freddo ed il sole c’è fino alle 7, 8 di di sera. Ecco: quale migliore occasione per ‘inventarsi’ una giornata un po’ particolare? Oh, alla fine, magari potreste pure ‘affittare’ un’animatrice ed approfittare per farvi un giro a shopping dentro la Galleria verso Lunghezza. Ikea, ad esempio, ci pare si sia da tempo organizzata in tal senso. Nell’unico giorno o negli unici due giorni a vostra disposizione per pianificare le spese volete stare anche con i vostri figli? Non avete chi ve li guarda? Sono troppo irrequieti per girare con voi ed avventurarsi in camminate per loro estenuanti? Vabbè, qui ci sarebbe da scrivere anche qualche riga su quanto i nostri piccoli siano viziati e poco inclini ai loro compiti, però.. se fosse così, ecco che allora questa dello spazio bimbi sarebbe senz’altro una soluzione ottimale. Peraltro c’è anche il Playground con gli scivoli e l’area è sempre custodita. Ragione per la quale, una volta che vi siete sincerati di come tutto sia ok, allora potete anche staccare un attimo la spina. Curioso, a chiudere, come nel piccolo centro commerciale La Torresina a Torrevecchia, già abbiamo visto una struttura del genere e collaudata. Abbiamo perfino letto che si tratta di un asilo nido: è un a’ula chiusa e non stentiamo a credere che il giorno le mamme lascino lì i loro piccolo. Con enorme risparmio di tempo ed evitando di congestionare le strade in città: nelle Gallerie, infatti, gli spazi per parcheggiare non mancano.

Photo Credit| iphoner

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.