Eatinerary, ovvero la smartbox targata Eataly, il Polo gastronomico del gusto che aprirà il 21 aprile all’Air Terminal Ostiense. Eccola la novità del prodotto più buono e gradevole nostrano del 2012. Nessun redazionale, ma l’informazione che da qualche tempo è possibile intrecciare il desiderio di una vacanza con quello del mangiare e del bere.
Il che è proprio. tipicamente, italiano. Avete presente le smartbox che acquistate tipo da Feltrinelli o nei media store più famosi a Roma? Ecco, ormai è stata avviata anche l’offerta di Eataly che promouove l’interazione di chi sta seduto al tavolo o ha il palato pretenzioso (tutti) con il luogo dove si produce la specialità. Oppure dove si può stare per giorni tenendo a mente l’itinerario gastronomico e non solo quello paesaggistico.
L’Esperienza, la Scampagnata e la Vacanza Gustosa: ecco i tre modi di intendere il buon mangiare ed il buon bere. La prima è il ‘toccata e fuga’ presso il luogo di produzione o del dolce o di qualunque altro prodotto vi piaccia. Dal formaggio al dolce, passando, ovvio, per i vini. Tutto quello che è tipico rientra nelle mete indicate nel pacchetto e che potrete scegliere. Lo stesso vale per La Scampagnata, però se nella precedente chiudete con una semplice degustazione, in questo caso mangiate a menu. Approfondendo, com’è intuibile, tutto il discorso. Se poi volete strafare, ecco la Vacanza Gustosa: visita, degustazione, pranzo e pernottamento. Prendiamo il caso del Lazio: a fine post trovate il dettaglio della proposta relativa alla nostra regione. Da notarsi che Eataly è una realtà partita anni addietro nel Nord Italia e che adesso fornisce anche il catering per la neonata compagnia dei treni Ntv by Montezemolo. Tutte queste smartbox da gustarsi le trovate, intanto, nei vari Feltrinelli stores di Roma. Date un morso o un sorso.
Photo Credit| guide.supereva