Ferragosto a Ostia tra cinema e musica

di Angela Commenta

E’ Ferragosto! Città mia non ti conosco! E invece siamo in tanti, qui a Roma. Troppi. Tanti alla ricerca di che cosa fare domani, che è Ferragosto nonostante tutto. Delle feste del litorale di Ostia vi abbiamo già parlato. Oggi vi segnaliamo un’altra iniziativa, sempre a Ostia, che forse si sposa meglio con questa incresciosa faccenda del meteo (del quale ci siamo accorti tutti mettendo il naso fuori di casa stamane, vigilia di Ferragosto).

Torna, infatti, anche per il 2010 sul Litorale di Ostia la manifestazione di Ferragosto patrocinata e sostenuta dall’Assessorato capitolino alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale: in piazza dei Ravennati. E’ un omaggio al cinema e alla musica, scandito dalle colonne sonore e dai migliori film.E allora godetevi gli ospiti ceh si alterneranno sul palco della manifestazione: si tratta di nomi come Manuela Villa, Marcello Cirillo, Ramona Badescu, Vivja, Anuhel, Irina Arozarena. Saranno proprio loro a cantare per voi i grandi classici e i brani delle colonne sonore più famose del cinema.

E naturalmente, nel corso delle esibizioni e dei concerti, ci sarà un maxi schermo cinematografico che proietterà le immagini dei film che hanno fatto la storia. Ci sarà infatti un dovuto e gradito tributo ai Blues Brothers, e non mancheranno i masterpiece di tutta la filmografia degli anni Settanta. Quindi spazio a Grease, a Fame, e a molto altro. E non mancherà – come potrebbe – un omaggio tutto dedicato a quel genio mai troppo compianto di Massimo Troisi.

La madrina dell’iniziativa è Katia Ricciarelli. Il tenore salirà sul palco della manifestazione a sua volta. Si tratterà del suo ritorno sul Litorale di Ostia dopo il successo del concerto del 29 giugno scorso in occasione di “Ostia Classic”. E, ciliegina sulla torta, a concludere la serata di Ferragosto dedicata alla musica e al cinema di sempre, ci sarà per voi uno spendido spettacolo pirotecnico. Insomma: non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>