Gelaterie Roma, ecco qualche suggerimento

di Simone Commenta

Gelaterie Roma, fa caldo, molto caldo e tra una passeggiata e l’altra fermarsi a prendere un buon gelato per rinfrescarsi o magari proprio per pranzare con un alimento genuino sembra proprio la giusta idea. Ma quali sono le migliori gelaterie di Roma?

Iniziamo il nostro tour di gelati con una gelateria situata vicino San Giovanni, Riva Reno, grande scelta e gelato molto cremoso con tanta scelta di gusti sia di frutta come la morena una deliziosa carezza di amarena e il Passion Fruit fatto di maracujà amazzonica, sia di creme come il pistacchio bifronte, assolutamente da provare.

Il locale è molto piccolo e si trova in via Magna Grecia 25. Da provare. Spostandoci nel quartiere Flaminio vi consigliamo una catena di gelaterie dalla produzione artigianale direttamente da prodotti biologici. Si tratta quindi di gelati di assoluta genuinità e preparati solamente con ingredienti stagionali. Se volete qualche consiglio sui gusti, bhè, c’è solo l’imbarazzo della scelta per le creme, da provare sono il classico cioccolato, il caffè Haiti, il fiordilatte, la nocciola e la crema all’uovo. Per la frutta, il mirtillo piace a molti. Tra i migliori della catena vi consigliamo Pomponio in via Luigi Poletti 6. Altra catena di gelaterie molto apprezzata è Fatamorgana. Qui i pareri si dividono tra persone entusiaste ad esempio del pistacchio di Bronte e Bacio del principe o il gusto basilico-miele-noci e il gusto pollicina e chi invece ha storto un po’ il naso soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Da segnalare che è citata anche nella guida del Gambero Rosso, quindi almeno un salto per farsi un’idea bisogna farlo. Troverete questa gelateria in via lago di Lesina 9 (Trieste Salario), via bettolo 7 (Prati), Piazza degli zingari 5 (zona Monti), Piazza San Cosimato (Trastevere), Via Laurina 10 ( via del Corso), via Aosta ( Piazza re di Roma). Qualche idea speriamo di avervela data, naturalmente non abbiamo inserito i grandi classici che già sicuramente conoscerete. A voi la scelta dei gusti.

Photo credit|vocearancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.