Happio, il nuovo centro commerciale in zona Appia

di Gianni Puglisi Commenta

Un nuovo centro commerciale aperto a Roma, in zona Furio Camillo: si tratta dell’Happio alla cui inaugurazione, la scorsa settimana, hanno partecipato in moltissimi.

10mila metri quadrati per un totale di 38 negozi dislocati su tre livelli, realizzato nell’ex deposito Stefer e che entro un anno dovrebbe comprendere anche il vicino mercato di largo Capponi. Ma subito è balzato all’occhio un problema non da poco, rappresentato dalla mancanza di parcheggi utili a ospitare le macchine dei visitatori del centro. Insomma un problema non da poco considerando che questo centro commerciale punterà a raccogliere un bel via vai di gente. Il problema è stato messo a fuoco anche dal comandante del Gruppo Appio della municipale Lorenzo Botta che ha sottolineato di come sarà importante trovare immediatamente una soluzione per evitare traffico intenso e città in tilt.

Solo considerando il personale che lavora all’interno del centro commerciale si richiederebbero almeno il triplo di posti auto, cioè almeno mille, per una zona in cui già non si trova parcheggio. Per quanto ci riguarda, in vista dell’inaugurazione, abbiamo disposto che tutto il personale venisse impiegato sul servizio di viabilità fino a Pasqua, ma si tratta di un piano straordinario, successivamente servirà studiare soluzioni strutturali definitive

Insomma il nuovo commerciale Happio ha aperto i battenti ma subito la situazione si presenta critica. Per il momento il centro ha risposto bene, con un bel andirivieni di gente che, incuriosita, ha fatto capolino tra i negozi. Trony, H&M, Decathlon quelli più gettonati ma molti altri devono ancora aprire…

Photo Credits | Repubblica Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.