La Rinascente, un castello di idee

di Marta Donatone Commenta

Conosciuta come una delle più grandi imprese della grande distribuzione, il Gruppo Rinascente è presente sul territorio nazionale con dodici negozi localizzati nelle principali città italiane e due filiali specializzate nell’abbigliamento per i giovani sotto il marchio Jam, di cui una a Roma nella filiale di Piazza Colonna.

Nata nel 1917 si è sviluppata in maniera considerevole arrivando a diversificare la vasta offerta per target e settore. Un vero e proprio circuito di idee e di novità costantemente in esposizione. Ogni punto vendita è collocato all’interno di grandi palazzi d’epoca che conferiscono alla merce un’aurea di eleganza e di qualità offrendosi sia ad un target di classe che medio. È stato lo scrittore italiano Gabriele D’Annunzio a ribattezzarla La Rinascente identificando i grandi magazzini come un luogo di ritrovo per molti artisti che hanno lavorato al suo interno. La collaborazione con grandi menti artistiche l’hanno resa, fin dagli anni cinquanta, meta di nuove tendenza culturali e di sperimentazione invidiabile.

L’offerta comprende prodotti per la casa, abbigliamento per uomo, donna e bambino, collezioni intimo, profumeria e un servizio bar per un dolce pausa rilassante tra un reparto e l’altro. Firmano la loro presenza famosi marchi italiani e internazionali. L’appellativo di acquisti di qualità contraddistingue tutt’ora la fama del marchio, scelto da molti come la sola alternativa per chi sostiene di possedere un buon occhio nella scelta del proprio guardaroba.

A Roma il marchio è presente con due punti vendita che rispecchiano esattamente la filosofia del brand. Dall’abbigliamento sportivo al più elegante, l’offerta del gruppo non potrà fare a meno di conquistarvi lo sguardo e il portafoglio. Infondo quando si tratta di classe e di qualità spendere bene è una gioia. Approvate?

Punti vendita La Rinascente a Roma:

Piazza Fiume – Roma 06/8841231
Piazza Colonna – Roma 06/6797691
Aperti da lunedi a sabato dalle 9.30 alle 21.30, la domenica dalle 10.00 alle 21.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.