Mercatini Natale Roma, scopri i più belli

di Simone Commenta

Mercatini Natale Roma, la città eterna non offre solo percorsi ricchi di storia, ma anche una fantastica atmosfera natalizia. Il Natale a Roma è una delle feste più sentite e i commercianti, armati di luminarie e vetrine luminose si preparano allo shopping -regalo.

Se il freddo permette e non volete battere le solite strade per i vostri regali, vi consigliamo di visitare qualche Mercatino di Natale tra i più suggestivi al mondo grazie alla splendida cornice che la capitale offre a tutti, turisti e residenti.

Quello al quale nessun romano può mancare è l’appuntamento a Piazza Navona con il mercato più famoso d’Italia. Dal 24 novembre al 6 gennaio il mercatino allestito in uno dei luoghi più incantevoli di Roma, la piazza con al centro la Fontana dei Fiumi del Bernini, vi proporrà tante idee regalo originali come giocattoli, addobbi per l’albero e per il presepe, dolci, oggetti artigianali e artistici, musica e giostre per i più piccoli. Per il 6 gennaio è previstala Befanain carne ed ossa che distribuirà dolci o carbone ai bambini in Piazza. Anche nei dintorni come in Via dei Coronari, via dell’Orso e a Sant’Eustachio sono previsti concerti gospel o di musica etnica, suonatori di mandolino e due mostre. La prima sul giocattolo e la seconda sulla tradizione del presepe. Passeggiando per le vie del centro storico potrete trovare anche qualche menestrello che accompagnerà il vostro percorso raccontando aneddoti sulla città di Roma. Spostandosi verso sud, in Piazza Re di Roma, vicino la Basilica di San Giovanni in Laterano, un altro mercatino vi aspetta. Ispirato al mercatino di Hidelberg, con il quale ci fu un gemellaggio due anni fa, è composto da piccole casette di legno ricolme di doni e dolci. Un’atmosfera davvero incantevole! Visitare i Mercatini di Roma non è solo un modo per fare shopping e cercare i regali, ma anche un’occasione per scoprire luoghi nascosti della città. Buon divertimento!

Photo credit|negozidiroma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.