La migliore cioccolata calda a Roma, ecco dove

di Gianni Puglisi Commenta

 

Cioccolata calda a Roma? Fate un salto da Grom o da Said. La prima è una delle gelaterie più famose della città. la seconda, invece, in pratica ricalca la fabbrica di Willy Wonka (do you know Johnny Depp?) e per questo vi consigliamo davvero di andare a dare un’occhiata. Ed una..sorsata. Ora, però, facciamo un passo indietro, please. Grom fà uno dei gelati più buoni, forse, di tutta Italia.

Cremoso e non liquido, realizzato solo con prodotti stagionali autentici ed anche ricercati. Se amate la quantità lasciate stare. Se amate la qualità e una giusta dose, allora siete nel posto giusto. certo, starete pensando. Ma ‘mò’? Con questo? Quelli non fanno gelati? Sbagliato, almeno in teoria. Già, poiché a quanto pare proprio nelle gelaterie a Roma targate Grom, quando arriva l’inverno si serva la cioccolata calda. E pare sia pure buona. le guide on line la flaggano come se fosse nettare degli Dei. Ad onor del vero quella che ci ha colpito è stata ad appannaggio di Said a San Lorenzo. Magari con un costo leggermente sopra la media, ma la riuscita è garantita. Poi, c’è il Venchi store in Via Frattina, che vi suggeriamo davero di andare a visitare, La Venchi, è noto, resta una delle migliori cioccolaterie a Roma. Ora, da qualche tempo a questa parte, ha messo su pure la ‘spina’: ovvero come la birra. Voi entrate e chiedete dei vari tipi di cioccolata calda a Roma che conoscete e che più vi piacciono. Alla gianduia, al fondente e così via. In un attimo ve la serviranno con la opportuna dose di panna. Se poi volete fare una bella scappata da Castroni, secondo noi la fanno ok pure lì. Però andate e solo dopo fateci sapere. Qui, la cioccolata calda a Roma centro e non solo è proprio un must.

 

Photo Credit| facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.