Negozi Roma est, per Saturn e Prenatal è boom sugli scaffali

di Gianni Puglisi Commenta

Negozi Roma Est, Saturn e Prenatal stanno facendo il pieno di gradimento. Offerte nel campo dell’elettronica e dei più piccoli, la gente punta davvero forte. Lo sostengono i dati vendita ed anche la fila di gente agli ingressi di Lunghezza. Complici, forse, anche i nuovi arrivi tra i quali segnaliamo il Notebook Acer a 549 euro e lo smartphone Samsung più Nokia a go go, poi, si sta trainando la richiesta oltre le previsioni.

In effetti, pare che la gente comune, quella che non ha molto tempo da dedicare ai negozi, una volta puntato da casa, on line, l’oggetto dei desideri, si soffermi assai poco sulle ulteriori caratteristiche illustrate nello sore al centro commerciale. Ormai ne sanno più degli stessi commessi e quindi vanno dritti al sodo: costo totale e possibilità di rateizzare il tutto. Nulla di più. Consumi di massa di una clientea consapevole di quello che acquista? Chi lo sa?

Certo è diverso l’approccio mostrato da coloro che entrano in un negozio non di elettronica e che prima di scegliere a titolo definitivo cosa comprare, si contorcono nel complicato bilancio ‘costi e ricavi’. Il caso di Prenatal è abbastanza chiaro: body e tutine a 19 euro, mentre il completo scamiciato a 39 euro. Per quanto anche la voce negozi giocattoli Roma, diamo un’occhiata alla palestra multigioco. In offerta a 44 euro, ovvero il 25 per cento in meno rispetto al prezzo di partenza. Così pure la giostrina,a 49 euro, i carillon Nattoli e le immancabili mucchine. Vogliamo poi riservare il giusto spazio anche alla futura mamma? Scegliere il cardigan Tricot è un’operazione che richiede tempo di valutazione: costa 29 euro, 10 in meno della maglia a 39 e 10 in più del dolcevita. Tutti capi che accompagneranno la donna nel giusto cammino, fino al termine della gravidanza. Tutta un’altra musica. Saturn e Prenatal, ovvero il gioco da grandi (eufemismo) ed evasione nonché vestiario per i più piccoli.  Due contrapposizioni che giusto in queste ore stanno calamitando clienti all’interno degli stores. La magia del Natale.

 

Photo Credit| ccallevalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.