Negozi Termini a Roma, nuova app e da maggio tornelli anche in uscita

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

Nei negozi a Termini arriva una novità grossa così: la app che potrete scaricare sul vostro smartphone.Cercate l’ultima borsa, l’ultimo paio di scarpe alla moda? Clikkate su Around Station ed avrete tutte le news che stavate cercando. In tempo reale. Intanto altre due cosucce, ma non crediamo da poco. La prima è che, certo sotto gli occhi di tutti, proseguono  i lavorio di ammodernamento della Stazione.

Zona parcheggio, tunnel di rifinitura ed ampliamento della Galleria Servizi a 6mila metri quadri. Parliamo della stazione più grande d’Italia e che negli ultimi anni era davvero caduta male. Ora, da qualche tempo, sono stati anzitutto portati a completamento i cantieri sotterranei per i passeggeri. Infatti le banchine, lo avrete certo notato negli ultimi tempi, sono state completamente ripensate e ridisegnate. Ci sono anche i marmi per sedersi in attesa delle 3 linee (A, B e B1)  mentre sono stati aperti i tunnel che  accorciano (non di poco) gli interscambi tra un binario e l’altro. Per giungervi, prima, ci si impiegava molto più tempo.

Poi toccherà al parcheggio multipiano posto sopra i binari: si tratta di 1337 posti auto ed 85 posti moto. Quindi, un ultimo aspetto di servizio che rallegrerà senz’altro coloro che acquistano regolari titoli di viaggio per usufruire della metro. Entro maggio Atac installerà i pannelli in plexiglass anche per le uscite, così chi è senza biglietto sarà per forza costretto a fermarsi (o, temiamo noi, a riaccodarsi di nuovo al ‘fesso’ di turno che paga il biglietto o ha il Metrebus) e non più a tirare la maniglia rossa del cancelletto di sicurezza laterale per non farsi beccare.

Tornando ai negozi alla Stazione Termini, beh.. per le idee regfalo oggi vogliamo segnalarvi 3 nomi: Imaginarium (per i più piccoli) poi Euronics ed i negozi della 3, la compagnia telefonica che propone sempre un sacco di tariffe vantaggiose. date un’occhiata, piuttosto, a come avere internet in casa collegato con la presa elettrica e senza telefono fisso a soli 3 euro in più rispetto ad un abbonamento normale.

Photo Credit| facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.