Pasqua a Roma secondo House & Kitchen

di Nax Commenta

 

 

House & Kitchen e la primavera estate ribassata. Il negozio in via del Plebiscito, 103, infatti, proprone tante novità nel campo della casa che abbinate alla stagione entrante ci regalano davvero belle sensazioni una volta entrati.

Anzi, ancora prima dando un rapido (ma mica tanto) sguardo alle vetrine di destra e sinistra. Piatti, ceramiche, vassoi e tanto bianco a disposizione. Accostamenti coloniali e disimpegni sobri, mai banali. Le marche, d’altronde, sono di primo piano. Villeroy and Boch, Richard Ginori ed Alessi. Siamo stati qui a Natale rimanendo abbagliati dalla delicatezza dei Babbi Natale e dalla ricercatezza, quasi maniacale, del dettaglio. Un presepe piccolo o uno medio non faceva differenza: tutto era curato.

Ora, entrando a ridosso di Pasqua, troviamo le stesse delizie di stagione. Ovetti in ceramiche preziose, vassoi per la casa al mare che si riapre dopo il letargo dell’inverno e poi l’imperdibile spazio nel quale troneggianmo, entrando a destra, i prodotti della Bialetti. La Mokona, qui, è solo uno dei tanti prodotti esposti. Tazzine curve, cialde ovunque,  dosatori del caffè e tutto quello che riguarda il delicato e colorato mondo Bialetti. Qui, però, abbiamo davvero la sensazione che non si tratti di esporre e basta. Ma di rendere tutto bello, assecondando i canoni della gradevolezza che questo storico store a Roma persegue da anni.

Unico consiglio che sentiamo proprio di darvi, è quello di non portare con voi zaini vistosi che potrebbero dare luogo ad urti sconvenienti per un tipo di negozio come questo. Evitando di incappare nel classico effetto dell’elefante nella cristalleria, da un lato non provocherete danni a cose, dall’altro non vi sentirete sempre addosso lo sguardo delle commesse. Peraltro ben addestrate a non essere tampinanti con la clientela. Cosa che a Roma la si sta imparando soltanto a piccole dosi.

Photo Credit| nelso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>