Profumi dell’anno, venerdì il premio internazionale Accademia del Profumo

di Redazione 1

Profumi dell’anno, venerdì il premio internazionale Accademia del Profumo. Una notizia dal mondo dei profumi, non strettamente legata a Roma – piuttosto a Bologna, ma gli effetti arriveranno anche nelle profumerie di Roma, c’è da scommetterci – ma che certo è molto interessante per tutti gli appassionati del settore e non solo. In compagnia della splendida Cristina Chiabotto.

Siamo infatti alle battute finali dell’edizione targata 2011 del premio internazionale Accademia del Profumo, importante appuntamento del settore. Non solo: quest’anno, per la prima volta, sarà trasmesso in diretta streaming TV sul sito della manifestazione. Tutto, ma proprio tutto il pubblico interessato potrà partecipare, più o meno virtualmente, alla diretta la premiazione finale, in programma tra due giorni, venerdì 18 marzo 2011 a Bologna all’interno di Palazzo Re Enzo. Chi sarà la madrina della manifestazione? Ma la meravigliosa Cristina Chiabotto, che avrà il compito di condurre questa speciale serata di gala. Un appuntamento dove giurie distinte e composte da pubblico, esperti del settore e personaggi come Diego Dalla Palma, esperto d’immagine, e Andy, musicista e pittore di pop art, eleggeranno i profumi dell’anno.

Il titolo della manifestazione sarà Profumi e Sapori d’Italia: l’intento, infatti, è quello di dare valore alla bellezza ma anche al gusto. Elementi essenziali del made in Italy e delle eccellenze italiane nel mondo. Come spiega Duccio Campagnoli, Consigliere di BolognaFiere, “In particolare vogliamo investire sui valori della qualità a tutto tondo per affermare la nostra leadership non solo a livello di manifestazioni, ma anche a livello dei settori industriali rappresentati. Il fenomeno della cosmetica italiana fa parte di un progetto che BolognaFiere vuole valorizzare concretamente con la propria presenza e il proprio contributo: la partecipazione attiva alla serata di Accademia del Profumo che rappresenta i termini più assoluti dei concetti di benessere e qualità della vita, è la naturale conferma di questa rinnovata strategia“.

I migliori profumi dello scorso anno sono stati votati e in 400 tra profumerie e multistore Coin e Rinascente ma anche on line da più di 400mila persone: più dell’anno precedente. Per Luciano Bertinelli, il presidente dell’Accademia del Profumo, “Il lavoro svolto dagli organi di Accademia ha dato nuovo valore dell’evento rafforzando il contatto più diretto col mercato e lavorando sempre più alacremente a favore di una vera e propria filiera dell’eccellenza”.

E noi attendiamo con ansia i profumi vincitori per il nostro stile e la nostra gioia, per andare a scovarli in tutte le profumerie di Roma.

Photo Credit|Unione Sarda

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.