Ristorante di classe a Roma: Camponeschi

di Gianni Puglisi 3

 Un ristorante di classe a Roma? Camponeschi! Nella cornice di piazza Farnese, una delle più splendide piazze della capitale, questo ristorante, il Camponeschi, appunto, crea uno dei più suggestivi angoli – salotto della capitale. L’ eleganza degli ambienti, la raffinatezza in ogni dettaglio, dai curatissimi arredi alle preziose cristallerie, ne fanno un privilegiato punto di ritrovo. Ma il segreto del successo sta nella cucina, varia, creativa, fantasiosa, adeguata a tutte le esigenze: pesce, carne, cacciagione, specialità nazionali ed internazionali, per offrire sempre il meglio nel momento più adatto. L’atmosfera esclusiva unita al calore di una cordialissima accoglienza, aggiungono magia alle serate romane. La carta dei vini offre etichette italiane e francesi. Per gli intenditori l’ottimo vino Camponeschi.“Inserito nella magica atmosfera di piazza Farnese, è uno dei più noti ristoranti della capitale, frequentato da vip e celebrità. La cucina è tradizionale, con un tocco di creatività che non guasta. Piatti di terra e di mare, antipasti deliziosi e dolci da leccarsi i baffi. Unico neo il prezzo, non proprio alla portata di tutti”, dicono su yubuk.it. E ancora, alcuni turisti americani, scrivono: “Siamo venuti a Roma per la prima volta e abbiamo mangiato in questo ristorante 5 o 6 volte. La ragione è che Camponeschi è l’unico ristorante a 5 stelle, Haut-cucina a Roma non appartenente ad un hotel. Almeno così scrivono nelle guide turistiche. In un primo momento ci è piaciuto per la gentilezza del personale, per il vino Camponeschi e la musica dal vivo…”

“Se volete cenare in un ambiente elegante potete venire qui  da Camponeschi, situato nella suggestiva Piazza Farnese. L’affaccio di lusso su Palazzo Farnese è in grado di suggestionare chiunque. L’ambiente sofisticato è impreziosito dalla cucina dello chef Rosario Iannella che fonde sapori francesi e mediterranei. Il menù comprende carni varie, piatti di pesce e specialità regionali e una selezione di vini di caratteristiche etichette italiane e francesi”. Il ristorante è aperto solo la sera dalle ore 20 ed è chiuso la domenica.

Ristorante Camponeschi

Piazza Farnese 50

Roma

Photo Credit: ilristorante.it

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.