Da RivaViva apre il primo “Eco-Shoowroom” dell’arredo

di Luca Fiorucci Commenta

A Roma vi sono già sicuramente molti negozi di arredamento, ma, se si desidera avere mobili realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, non è detto che questi facciano al caso nostro. Per soddisfare questa nostra esigenza, sta per arrivare, sabato 1 marzo, un negozio che propone arredi naturali, ecologici ed ecosostenibili in legno massello: si tratta di RivaViva, un marchio storico in tale settore, che aprirà nella capitale, in via Nemorense 29 e 37, zona Parioli, il primo punto vendita “verde” dell’arredamento. Per l’occasione, sabato 1 e domenica 2 marzo si terranno, dalle 10 alle 21, due giornate di porte aperte al pubblico, con idee e spunti per l’arredare e l’abitare sostenibile, e vi sarà un esperto “Home Eco Personal Shopper”, una figura pensata per consigliare il cliente che vuole rendere la propria casa unica in maniera ecosostenibile. Una particolarità del punto vendita romano RivaViva è la recente ristrutturazione dell’intero showroom. Proprio per sottolineare la sua filosofia dell’abitare naturale e sostenibile, RivaViva ha voluto infatti creare un negozio “green“, realizzato come una casa vera, dove tutto è stato progettato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.

Seguendo un “naturale percorso” creato apposta per attraversare le diverse zone abitative, si potrà quindi ammirare la bellezza naturale degli arredi esposti. Cristina Riva, fondatrice del marchio RivaViva, proveniente da una famiglia da sempre impegnata nel settore dell’arredamento ecologico e apprezzata a Roma per la produzione di boiserie del marchio Boiserie Riva, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’apertura del nostro nuovo spazio romano. Crediamo fortemente nella promozione della cultura dell’abitare sostenibile, sia in merito ai materiali che per i processi produttivi, e aver realizzato questo progetto è un nuovo grande traguardo per noi. Siamo inoltre sicuri di poter offrire ai nostri clienti un servizio a regola d’arte, a partire dalla nostra esposizione fino ai preziosi consigli dei nostri professionisti del green”.

Sabato 1 marzo, alle 17, vi sarà inoltre l’inaugurazione ufficiale dell’Eco-Showroom di RivaViva, e, in tale occasione, verrà ufficializzato l’inizio di un’importante partnership con l’azienda austriaca TEAM7, che aprirà proprio qui il suo primo Shop in Shop del centro Italia. Azienda leader a livello europeo nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale, TEAM7 ha scelto Riva Viva come partner in virtù della comune passione per il legno naturale e la filosofia ecosostenibile. Nello spazio di via Nemorense si potrà quindi trovare un allestimento esclusivo di prodotti TEAM 7, con alcuni dei suoi pezzi forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.