Saldi Roma 2010, le grandi firme della moda nel giro di pochi metri

di Nax 8

Saldi Roma 2011, ricordatevi sempre che siamo a Roma e che, soprattutto nel Centro Storico, potete trovare grandi firme davvero da una boutiques all’altra.. nel giro di poche decine di metri.

Una delle zone più ricche di proposte è quella compresa tra via del Corso e via del Babuino; tutte le case di moda più importanti, le gioiellerie, i negozi di calzature hanno una loro vetrina in queste strade: da Armani (via Condotti, e via del Babuino) a Valentino (via Condotti), Missoni, Dolce & Gabbana, Krizia (piazza di Spagna), Fendi Uomo (via Borgognona) e Fendi Donna (nella lussuosa nuova sede a Largo Goldoni), Versace (Uomo – via Borgognona, Donna – via Bocca di Leone), Prada, Gucci e Ferragamo (via Condotti), Fratelli Rossetti e Diego della Valle (via Borgognona), Etro (via del Babuino)…In via Condotti ci sono anche i negozi dei gioiellieri Bulgari e Cartier, della Mont Blanc e della Swatch.. Ancora in via Condotti la boutique di La Perla (biancheria intima) e Battistoni (uno dei più famosi negozi romani di abbigliamento classico, collocato all’interno di un suggestivo cortile). Non tralasciate le vie che tagliano il Corso, come via delle Carrozze, via della Croce e via Frattina: anche se il centro è stato invaso da jeanserie e negozi di abbigliamento casual-sportivo, si può trovare ancora qualche proposta originale (a via dell’Oca, Bomba, una delle boutique più interessanti di Roma).

Come muoversi? Non fate i soliti pigri che senza le chiavi dell’auto non varcano neppure la soglia di casa.
E’ vero: andare a piedi per negozi, carichi di buste, non è proprio il massimo della vita.. però, pur con le cautele del caso, vi invitiamo senz’altro ad utilizzare un minimo anche i mezzi pubblici di Roma. Perlomeno a parcheggiare nei posteggi di scambio con capolinea di autobus e metro.

Il Centro storico di Roma appartiene a tutti.. provate, per una volta, a stare spensierati senza l’incubo del parcheggio, del parcometro e di eventuali multe. Ne guadagnerete certo in salute.

Photo Credit |  Starwood Italia

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.