Saldi Roma 2011, le calzature Casuccio e Scalera a difesa del classico ma moderno

di Gianni Puglisi Commenta

Saldi Roma 2011, calzature in primo piano.
Quelle di Casuccio e Scalera, poi, rappresentano certo da parecchi anni un interessante punto  di riferimenti per molti romani.
In sostanza si tratta della moda che caratterizza ogni epoca, riproposta sempre e comunque in una chiave innovative, che ne conferisce se non immortalità.. perlomeno longevità.
Gusto unico, dunque, all’appernza immobile, contro la voglia di seguire le leggi, spietate, del mercato.
Questa la sfida che i due hanno intrapreso ormai da anni per quel che attiene la produzione di calzature a Roma.
Parliamo di prodotti raffinati e preziosi, alcuni dei quali conservati perfino all’interno di un museo privato.
Si parte dalle calzature per arrivare fino agli accessori, ai foulard e, perché no, ai profumi. Comunque le prime restano sempre, manco a farlo apposta, lo zoccolo duro della collezione esposta. Basta andare di fronte le loro vetrine per rendersi conto di come lo straordinario, all’interno dell’azienda, sia invece rappresentato proprio dall’ordinario.

Certo, la qualità delle calzature esposte è elevata, ma ad un prezzo accessibile. Chiaro: si tratta pur sempre di offrire il made in Italy.. e così accade.

Entrambi si conobbero anni addietro in uno dei tanti negozi di arrigianato a Nap0li. I due impararono l’arte, la conoscenza delle tecniche di confezionamento delle calzature e, risparmiando, misero da pate la somma sufficiente per spiccare il volo. Il loro primo laboratorio risale al 1956 e divenne subito una fucina di talenti. Nel 1966 i due impiantarono la prima grande fabbrica che poi, ai nostri giorni, ha dato vita al museo privato di cui vi accennavamo prima.

A Roma e Napoli, ma in questo caso analizziamo solo la capitale, di punti vendita ve ne sono una miriade. Da Via Frattina a via Veneto, da Via del Corso a Via del Tritone. La qualità, insomma, trova la giusta location…

Photo Credit | Casuccio e Scalera

Punti vendita Casuccio e Scalera a Roma

Via del Corso, 483/484

Via Frattina 47/49

Via Veneto 189

Via Lombardia 10/12

Via del Tritone 114, 145/147

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.