Saldi Roma 2011, ecco dove cercare l’intimo che trasgredisce con garbo

di Gianni Puglisi 1

Saldi Roma 2011, donne fatevi sotto…
Lo sanno bene anche gli stessi brand di lingerie, del resto, pronti a mettere in campo uno stuolo di novità che da un lato stimolino il tasso di sensualità e, dall’altro, evitino di scadere nella pacchianeria.
Dunque, la domanda è: dove poter comprare a Roma lingerie al femminile ad alto tasso erotico ma senza scadere mai nel volgare o finire in un negozio di intimo commerciale? I brand da cui partire obbligatoriamente sono due: il monomarca La Perla e la boutique erotica Zou Zou.

Zou Zou, da quando ha aperto 4 anni fa, è ormai un’istituzione cittadina: in un locale ricoperto da velluti rossi, in vicolo della Cancelleria 9, si trovano alcune marche di stilisti stranieri altrimenti difficili da trovare a Roma come Made by Niky, Lascivious e, Dietrichn. Come noto da Zou Zou si trova anche oggettistica e si organizzano tanti corsi, come quelli su burlesque, presentazioni di libri e dibattiti al femminile.

Proprio sul burlesque, una citazione è d’obbligo. Sappiate che non si tratta affatto di pornografia (anche se pochi giorno dopo il relativo Festival al Micca subito il mondo proibito ha cercato di appropriarsene in qualche maniera) ma di arte scenica dove il nudo c’è, ma svelato con una punta di castità e, soprattutto, garbo più ironia.

Tornando alle soluzioni da shopping, sottolineiamo il profilo più istituzionale e lussuoso de“La Perla“, in via Condotti 79, in pieno Centro Storico. In questo caso siamo di fronte ad uno dei leader mondiali della lingerie d’autore ed il prezzo dei capi ovviamente sale. All’interno, però, pura meraviglia per il trionfo dei pizzi e delle trasparenze con alcuni completi molto eleganti e raffinati ed altri ancora decisamente sexy. New entry tra le boutique romane dedicate alla lingerie d’autore, poi, è la Coquetterie di via Flaminia vecchia 465, davanti al bar Mondi. Anche qui solo brand stranieri e capi molto sexy. Chi ama fetish e dintorni, infine, butti un occhio anche da Alcova in Piazza Sforza Cesarini, paradiso dei corpetti, degli stivali e dell’intimo in lattice o pelle. La simpatia e l’informalità della proprietaria vi toglierà tutto l’imbarazzo che avrete addosso entrando!

Dunque siete pronti? Trasgredite, claro…, ma con garbo e sobrietà. In pochi, credeteci, lo sanno fare..

Photo Credit | Kenzo Soza

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.