Saldi Roma 2011, l’orologio e l’ora del.. macho

di Gianni Puglisi Commenta

Orologi Roma, piloti e uomini in primo piano.

Un inno allo stile per tutti, un must maschile pe rmolti. Il cronografo Grand Prix de Monaco historique 2010, ha cassa in acciaio, cinturino in pelle traforata, logo inciso e meccanica di alto livello.
Anche il Monaco Calibre 12 di Tag Heuer non è da meno: sportivo, grinotoso e, soprattutto, tanto caro al mitico Steve McQuee. Sex symbol machissimo, senza troppi fronzoli. Ruvido, selvatico.. e chi più ne ha più ne metta
.

Quando si calzano, indossano, annodano o infilano articoli come questo.. beh.. è chiaro che ti arriva ‘la botta’ dentro. Una sorta di iniezione di sicurezza. Che sarà anche sbagliato ricavarsi da un oggetto, da un regalo. Comunque da una cosa materiale. Ma è così dalla notte dei tempi. Lo stesso shopping, del resto, poggia molto sulla compulsività. Quando uno è depresso e può permetterselo, gira per vetrine. Entra nei negozi, prova e riprova.. si sfinisce e sfinisce chi lo serve. Alla fine, però, esce soddisfatto.  Nonché risollevato.

Ecco: allacciarsi al polso un orologio del genere comporta certo una spesa, ma anche un senso di benessere non comune. Giusto o sbagliato che sia. Ripetiamo: chi può permettersi questi articoli, soprattutto in vista dei saldi del 6 gennaio prossimo, rifletta. Alla fine, facendosi due conti, intuirà come su talune cose si scherzi poco: un orologio del genere non conosce tramonti. Né mode; né tendenze. Prendete il P6930 di Porsche Desing, che omaggia il Carrera GT. E’ in titanio e sfoggia il cinturino nero in caucciù come il Pirelli Disk_O, con tantodi ghiera che ricorda il freno a disco delle auto da competizione.Formula 1 e velocità: gli orologi da sempre ne forniscono una genuina rappresentazione.

Ora, siate sinceri: pensate davvero che dopo aver speso centinaia di euro per un articolo come questo, avrete anche il coraggio di riporlo per sempre nel cassetto?

Photo Credit | watches.infoniac.com

Punti Vendita Orologi Roma

Swatch Store
Via Cola di Rienzo, 167
tel. 06/324 3277

18 Karati
via Trionfale 8237
tel. 06/3053964

B & B GIOIELLI
via Cipro 6/E
tel. 06/39031197

BRANDI GIOIELLI
viale Eritrea 88/90
tel. 06/86219969

La Conca d’oro
via Conca D’Oro 243
tel. 06/8106774

Le Ore e l’oro
Largo Giorgo Maccagno 8
tel. o6/35496944

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.