Apertura Esselunga Roma Infernetto con intoppi ma entro l’anno

di Nax 2

 

 

Apertura Esselunga Roma Infernetto, verso l’Eur: ok, sì, ma con qualche intoppo di viabilità e toponomastica. Eppure lo stesso big Bernardo Caprotti, che tempo fa ha conseguito di laurea Honoris Causa a La Sapienza, ha parlato di un piano di espansione da 2 o 3 superstore in città.

L’imprenditore classe 1925 ha tessuto le lodi della nostra città, asserendo che o ci sono polmoni verdi oppure si è già costruito. L’idea, perciò, rispondendo a quella cara lettrice che ci ha scritto chiedendo tempi e luoghi per il nuovo Esselunga romano, è quella di aprire i cantieri entro il 2012. Precisamente all’angolo con Canale della Lingua. Il problema è che si vuole costruire qualcosa come 8500 metri quadri con un parco commerciale di 22mila mq. Lo scoglio maggiore è rappresentato dal parere vincolante che l’Autorità del Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano deve esprimere. Ma nessuno le ha ancora chiesto lumi. Ecco perché si teme che la storia, senza novità di rilievo, andrà avanti ancora per molto tempo.

Nel frattempo, però, la domanda cresce. Solo all’interno del Municipo XIII ci sono quasi 230 mila persone. Una manna dal cielo per l’imprenditoria capitolina e, se volete, anche per la grande distribuzione. Figurarsi un Esselunga aperto qui: sai che via vai? Sai che giro di moneta per far ripartire i consumi? Esselunga, da par suo, è un competitor che  ha incominciato le proprie attività nel Nord Italia. Adesso viaggia attorno al centinaio di ipermercati e vuole espandersi sempre più. Un brand italiano e che ci auspichiamo faccia da traino anche per altri imprenditori nostrani che però puntano sulla qualità: Eataly, ad esempio, ne è un alfiere. Che bello sarebbe vedere il generalista abbinato all’elitario tutto lungo la direttirce Eur ed Ostiense. Eataly, infatti, è ad un passo o quasi dall’aprire proprio alla Stazione Ostiense. Un Polo di primizie e di propotti tipici provenienti da tutta Italia. Proprio qui: nella capitale: sarebbe bello!

Photo Credit| caravella.eu

Commenti (2)

  1. spero di rientrare tra i 5 candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.