Apple Roma, Musicarte suona la nota giusta

di Nax 4

Apple Roma, Musicarte è l’unico center capitolino ad esporre gli strumenti musicali nella vetrina accanto a quella della Mela. D’altronde stiamo sempre parlando della stessa parrocchia, visto che il noto marchio musicale romano gestisce anche lo spazio informatico dei prodotti provenienti da Cupertino.

Dai celebri pianoforte Yamaha all’Ipod, fino alle altre meraviglie tecnologiche il passo è davvero breve. Anche e soprattutto fisicamente. Per molti, ma non per tutti, infatti, approcciarsi a questo mondo significa spesso evadere nel mondo dell’intrattenimento. E’ risaputo come certi programmi per la creazione di musica, arrangiamenti sonori oppure di video appartengano più al marchio Apple che non alla concorrenza. Rimaniamo dentro il tema delle sette note: nella sezione Audiopro del sito di Musicarte, per esempio, potete trovare una vasta gamma di applicazioni per scrivere musica, registrarla e perfino suonarla con un Mac.

Una di queste si chiama Logic Studio e permette di utilizzare effetti personali e loop di ogni genere. Compresa anche la possibilità di effettuare post-produzione audio e mastering. Potenzialità che troverete anche all’interno di alcuni nostri blogs specializzati sul tema o altrove.

Ma c’è di più. per chi vuole solo limitarsi a conoscere il pianeta Mac, il Centro in Via Fabio Massimo 53-57 organizza appositi corsi, della durata di tre ore, a 99 euro.

Tuttavia, la differenza con altri Centri non Apple Store, la fanno senz’altro due fattori: il primo è che per due pomeriggi al mese si effettuano dimostrazioni professionali di editing e mixaggio con gli appositi sistemi; il secondo è che se siete appassionati di musica (chi non lo è?) non potrete davvero resistere al fascino di toccare con mano pregiatissimi pianoforti elettrici e o tradizionali. Ma sempre, sia chiaro, chiedendo il permesso agli addetti. Musicarte, in questo, non ha rivali: entrate da un lato, spinti dalla voglia di accennare un brano oppure solo per assecondare le vostre velleità artistiche ed uscite, dall’altro, con l’ormai naturale evoluzione tecnologica nella quale la musica qui confluisce. A Roma nessuno o quasi vi propone una cosa del genere: provare per credere.

Dite la verità: già vi prudono le mani, eh? Bene, allora fate subito visita a:

Musicarte/Musicarte Apple Center

Via Fabio Massimo 53-57, Roma

Tel: 06/324174

[email protected]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.