Auto Roma, più che di macchina possiamo senz’altro accennare ad un salone di moda del quale si può usufruire ad un tiro di schioppo: la Samocar a Villa Borghese, concessionario ufficiale by Maserati a Roma, è o sarà comunque pregevole locatione per il nuovo modello Gran cabrio. Un mix tra eleganza, prestigio e potenza, grazie all’unione dell’autentico Made in Italy.
Dal Salone dell’auto a Francoforte a Via Pinciana, oppure in via Smerillo svincolo via Tiburtina, il passo è davvero breve. Addirittura i critici menzionano la sartorialità, quasi si trattasse di un abito. Certo, non si può negare che sfili: tra gli accessori i 19″ di Trident Design, oppure il poggiatesta che rivela il logo-tridente ricamato a mano (!) come nell’a’utentica tradizione di Fendi. Il cambio che ha l’impugnatura in cuoio romano, identico a quello che è stato utlizzato per la collezione Selleria della fendi. Infine la verniciatura color Fiamma Fendi in triplo stato cangiante. Particolari cromie che variano al sole lasciando, a chi osserva l’auto, la sensazione che tutto muti a seconda dell’intensità luminosa che impatta. Insomma: non un mezzo e neppure soltanto style, permetteteci: ma un qualcosa di pulsante e che rende viva la materia. Conferendo ad essa un’anima distinta e riconoscibile da chi vi si imbatte.
Del resto Samocar ci ha abituati a questa e a tante altre sorprese. Da sempre. Quante volte, la sera, soprattutto quando si era ragazzi andavamo a vedere la vetrina al sabato sera? Sempre accesa e smisurata, che quasi ti chiama ad entrare dentro al salone. Provate, se non lo avate mai fatto, a parcheggiare dinanzi Villa Borghese, dietro all’Hotel Parco dei Principi e a rimirare i nuovi arrivi. E’ come quando si va a Fiumicino a vedere gli aerei che atterrano o decollano sulla pista. La sensazione di velocità e di potenza, che in questo caso si unisce al prestigio, sono uniche. Senza neppure entrare e toccare con mano.
Photo Credit|automoto
Concessionari auto a Roma
Samocar
Via Pinciana, 65
Via Smerillo,20 (svincolo Tiburtina)