Carmen Consoli e Le Brigitte a Roma, concerto a Piazza Farnese il 21 Giugno

di Malvi Commenta

Roma si prepara ad accogliere Carmen Consoli e Le Brigitte che saranno in concerto il prossimo 21 Giugno a Piazza Farnese per la Festa Europea della Musica. Un evento assolutamente da non perdere quindi per chi ama la buona musica e si trova a Roma in quei giorni.

Uno straordinario concerto gratuito al quale l’artista siciliana e il duo francese coposto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau hanno deciso di prendere parte e che celebra anche il sessantesimo anniversario del gemellaggio di Roma con Parigi.

Per la realizzazione del concerto Edison, main partner, e Ambasciata di Francia in Italia applicheranno per la prima volta Edison Green Music, un vero e proprio protocollo per gli eventi musicali in grado di ridurne l’impatto ambientale attraverso soluzioni sostenibili. E in occasione di questo evento ci si aspetta una Piazza Farnese completamente gremita di pubblico. E se Carmen Consoli è ormai da molti anni una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano (viene definita la cantantessa), in pochi forse conoscono il duo Le Brigitte che in Francia però da tanto tempo riscuote discreto successo tanto che Le Figaro ha descritto così le due artiste:

Le Brigitte incantano il mondo della canzone con melodie evanescenti e un fascino devastante. Un nome al singolare per due donne singolari. Un universo atipico dove nulla è lasciato al caso

Un appuntamento musicale assolutamente da non perdere per i cittadini romani e non che potranno dunque aprpfittare di una serata gratuita all’insegna della buona musica!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.