Cavitazione Estetica: il trattamento indolore che riduce i grassi

di Marta Donatone 1

Un nuovo trattamento, la Cavitazione Estetica, sta prendendo forma negli studi sulla medicina estetica. La sua missione è quella di ridurre le adiposità localizzate e la cellulite. Per intenderci questo nuovo trattamento estetico permette di sciogliere il grasso localizzato, il nemico pubblico contro il quale nessuna dieta è mai riuscita a vincere. Un sogno? Forse si, forse no.

Come funziona esattamente? Innanzitutto è necessario spiegare cosa sia la Cavitazione. Con questo termine si indica lo sviluppo fisico di micro bolle all’interno di un liquido, in seguito ad un influsso ultrasuono a bassa frequenza. Durante il trattamento, il medico si avvale dell’uso di un piccolo rullo che passa sulle zone da trattare, inviando ultrasuoni. L’onda d’urto provoca l’implosione delle bolle all’interno del liquido danneggiando le cellule adipose. Queste cellule vengono successivamente espulse dal corpo passando attraverso il sistema linfatico che le porta a reni e fegato. Riducendo la quantità di grasso si aumenta quindi la ritenzione di liquidi.

La novità più interessante è che non si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico. Al contrario infatti dell’attuale metodo invasivo della Liposuzione, la Cavitazione Estetica non vi porta in sala operatoria. Il trattamento non prevede un’operazione chirurgica né tantomeno il bisogno di un’anestesia al paziente. Risulta pertanto indolore. Il trattamento può essere rivolto verso qualunque parte del vostro corpo: braccia, gambe, cosce, collo, glutei. Permette inoltre di combattere gli antipatici fibronuduli, responsabili della formazione della cossi detta pelle a buccia di arancio.

Viene consigliato un trattamento di almeno dieci sedute per ottenere dei risultati visibili ma potete sempre decidere di provare solo qualche seduta prima di proseguire nel trattamento. Una rilevante riduzione del perimetro è visibile già dopo la prima sessione. Si lavora progressivamente ad una eliminazione degli accumuli adiposi che mostrerà apertamente il lieto epilogo nel tempo, quando finalmente potrete indossare nuovamente quel vecchio paio di jeans che avevate conservato nell’ultimo cassetto.


Centri estetici specializzati nella Cavitazione Estetica a Roma:

Warysan Club, Viale del Tintoretto, 100/102 – Roma 06/5402655 Fax 06/97250610
L’Altra Immagine srl, Via Vezzano Ligure, 12/20 – Roma 06/3070255
Petit Paris, Via Giuseppe Belardinelli, 37 – Roma 06/30891848
Le Civette, Via La Spezia, 44 – Roma 06/77205824
Linea Nova, Via Cagliari, 14 – Roma 06/4402112
Smart and Beautiful, Viale Liegi, 54 – Roma 06/85357123
Immagine Estetica, Via Vezzano Ligure, 12/20 Roma 06/3070260

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.