A La Città del Sole a Roma arrivano palestre e banchetti

di Gianni Puglisi Commenta

 

 

 

Ecco le novità ne La Città del Sole a Roma: la palestra dove si fa sport e pure i banchetti. Due novità importanti in vista di quest’estate, proprio all’insegna dello stare all’aria aperta. Un must per quel che riguarda la bella stagione.

Ma anche un dovere, ovvero quello di allentare la morsa della videodipendenza, per quel che riguarda i più piccoli. Dunque, scrivevamo, palestra con tanto di scivoli ondulati per far scatenare i piccoli. Tutto all’insegna del sano divertimento.

Piattaforme, moduli e cunicoli vari, poi, permettono di giocare in contemporanea più bambini. Tutti sempre in movimento e con molte cose da fare. Così si passa il tempo: sviluppando, allo stesso tempo, agilità, destrezza ed astuzia. Mica solo alla playstation, no? Deve essere stato questo il concetto che ha fatto muovere  i progettisti dei giochi per La Città del Sole nel senso del fai da te. Il bambino si approccia da sé alla materia. Certo, compie degli errori, ma come nel caso della bancarella o del banchetto degli attrezzi, prima o poi sviluppa quella manualità richiesta. La quale lo accompagnerà negli anni a venire, quando sarà chiamato a svolgere compiti ben più ardui di questi. Ecco: come nel caso tanto della bancarella quanto, appunto, del banchetto, i partecipanti utilizzano gli accessori, gli sportelli, con tanto di registratore di cassa. La bancarella la si può utilizzare a partire dai 3 anni in su. Quindi, il banchetto è completo con tutti gli attrezzi del caso. Ferro, sega, martello (tutto, chiaro, in riproduzione e non certo con arnesi veri): c’è proprio l’elenco completo di una cassetta degli attrezzi. Quindi, a completare l’elenco delle novità, il tavolo del mare e quello dei pirati. Dal giardino alla spiaggia il passo è breve ed i vostri figli svilupperanno tutta la capacità di socializzare al meglio. Garantito: siatene certi.

Photo Credit| negozidiroma

 

Negozi Città del Sole a Roma

Largo Toniolo 3
Tel. 06/6875404

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.