Per l’estate a Roma ecco il costume low cost di Decathlon

di Gianni Puglisi Commenta

Per l’estate 2012 a Roma si va da Decathlon. Una serie di offerte dedicate a tutti gli sport ed al tempo libero qualora andiate al mare o in montagna. O magari al lago o, più semplicemente, rimaniate in città pur disponendo di un paio di settimane di vacanza.

Ombrelloni, biciclette, tutto per l’escurionismo, racchettoni, palette per il trekking e kite surf. Nei negozi del brand francese trovate davvero tutto e con poche decine di euro di spesa. Non è vero che la roba non duri poiché basta acquistarne e fare la prova: forse quasi mai come in questo caso possiamo descrivere al meglio l’ottimo rapporto qualità e prezzo. Per quel che attiene i costumi uomo, ad esempio, tanto i boxer corti quanto i pantaloncini un po’ più lunghi hanno costi che oscillano tra i 5 e 6 euro fino a 10.

Materiale ok, resistenza all’acqua e e facilità nei movimenti. Chiaro: la marca che regge molto tra gli scaffali è la Tribord e non quelle legate ad altri canali modaioli che regnano sovrani in tutte le spiagge italiane, ma i cui costi, tuttavia, lievitano eccome. Se siete di quelli che volete integrare un costume pregiato ad un altro di marca meno quotata ma ugualmente funzionale, allora riteniamo che siate nel posto giusto. Già che ne accenniamo, sappiate che sono tornate le magliete della O Neill. Sì, quella che faceva le felpe un po’ larghe qualche tempo fa. Tra gli anni Ottanta e primi Novanta il concept del design di base era decostruire e non stringere. La spensieratezza si esternava anche con felpe e magliette on troppo avvitate come invece avviene ora. Ecco: le t shirt O Neill, anche bianche con sobri disegni centrali, se volete rappresentano un ritorno al passato. Cercatele all’angolo mare e provatele: magari potrebbero piacervi. Soprattutto se la prova costume, quest’estate, vi potrebbe mettere un po’ in difficoltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.