Giardini di Ninfa a Roma, visite possibili senza prenotazioni il 7 settembre

di Gianni Puglisi Commenta

Se avete una passione smodata per la botanica, ecco che il 7 settembre è di sicuro la giornata che vi strizza l’occhio. Sono infatti aperti i Giardini di Ninfa a Roma che, eccezionalmente per la prima domenica di settembre, potranno essere visitati senza prenotazione.

Se siete già rientrati in città e volete passare una domenica diversa dal solito, dunque, l’occasione è d’oro. I Giardini di Ninfa a Roma vi daranno la possibilità di passare una giornata all’aria aperta apprezzando tutte le diverse specie di piante magistralmente raccolte in questa chicca di giardino, uno dei più prestigiosi della capitale.

Solitamente per visitare i Giardini di Ninfa occorre la prenotazione perché molte sono le persone che, ogni giorno, dimostrano di apprezzare molto la botanica. Per domenica 7 settembre però non sarà così e tutti potranno entrare. Il costo del biglietto è di 10 euro e prevede anche la visita guidata fatta da un esperto che vi concurrà nel magico mondo della botanica e vi spiegherà tutto quello che di più strano e curioso c’è da sapere. La visita guidata durerà un’ora circa e al termine sarà possibile visitare l’hortus conclusus, un giardino risalente al XVII secolo, caratterizzato da un agrumeto e bellissime vasche con cigni.

Insomma l’ingresso senza prenotazione ai Giardini di Ninfa vi darà la possibilità di apprezzare alcune delle bellezze meno consciute di Roma e di farlo a prezzo modico, visto l’ingresso a 10 euro. Per tutte le informazioni potrete poi rivolgervi alla segreteria che vi accoglierà prima dell’ingresso nei Giardini e vi spiegherà il modo migliore per usufruire di questa domenica di svago!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.