Maratona Roma Ostia con la nuova giacca Nike Vapor

di Gianni Puglisi Commenta

 

Maratona di Roma di domenica, corridori Nike per sempre. L’anno scorso la maggior parte dei partecipanti vestiva così. Accadrà anche tr apochi giorni: statene certi. Ma si può sapere che diamine c’ha questa marca, oltre ad essere un colosso made in Usa che è proprio difficile demolire?

Basta farsi un giro dentro uno dei suoi stores. Dalla Stazione Termini fino a quello di recente apertura in Via Cola di Rienzo, nella centralissima Prati. Tutto, ma proprio tutto, ci porta a tirare una bella boccata d’ossigeno, ad infilarci pantaloncini, maglietta e scarpe, per poi subito fare uno scatto o una corsetta defatigante. E’ come quando si entra tipo da Cisalfa o Decathlon, gli altri due big iperfrequentati nella nostra città.

L’ultima arrivata, giusto per fare un esempio, è la giacca Cyclone della gamma Vapor. Un nome che già ai nostri lettori ricorda l’ultimo modello di scarpini supersonici prodotto dal brand Usa grazie alla personale collaborazione di big del calcio quali ad esempio Ibrahimovic, Messi ed altri fenomeni stranoti tra cui Cristiano Ronaldo. Ecco: il Vapor, in questo caso, riguarda una giacca da corsa fatta apposta quando c’è vento oppure quando si suda molto. Non per niente la Nike ce la propone come alfiere di questa colleizone sportiva primavera estate. Basta vento, quindi. Ma anche basta pioggia. Ovvero i due agenti atmosferici più comuni da febbraio in su. Il pezzo si ripega ed è davvero leggerissimo poiché realizzato con materiali del tutto particolari. I quali, se da un lato ci proponogono il prodotto a 105 euro, dall’altro però ci garantiscono ampia libertà di movimento anche in condizioni più estreme. Ok: avete corso e vi stat ecimentando nello stretching finale prima di tornare a casa, in modo che l’indomani non vi svegliate tutti indolenziti? la giacca Vapor Ciclone vi permette di allungare per bene le braccia oppure di arrivare alla completa elongazione delle stesse toccando le gambe. Che così si distenderanno per bene. Come ve la passerete?

Photo Credit| store.nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.