Martedì grasso a Roma con negozi aperti fino a tardi e fuochi d’artificio in centro

di Gianni Puglisi Commenta

 

Eccolo il Martedì Grasso a Roma con i negozi aperti fino a tardi e che accoglieranno un sacco di gente. Ieri è piovuto e stasera tutto dev’essere ok. Ad onore del vero anche nel pomeriggio, visto che dal centro alla periferia della città di prevedono sfilate in costume ed un via vai di ragazzi e ragazze che hanno appena comprato il loro costume e vogliono sfoggiarlo proprio nell’ultima occasione dell’anno.

Insomma: il Gran Carnevale romano chiude i battenti e dà appuntamento all’anno prossimo. Quando, speriamo davvero, la recessione sarà passata e si saranno materializzate più occasioni per divertirsi. Se possibile, ancora di più. Bella, davvero, l’incorononazione di Carlo Magno a Piazza del Popolo prevista per le 14,30. Dopodiché tutti a sfilare per via del Corso, Piazza di Spagna, via del Babuino e Piazza Venezia. Tridente e non, tutti con le maschere più in voga del momneto.

Pare che quella di Joker per lui e Burlesque per la lei, siano state tra quelle più vendute nei negozi specializzati,. A proposito: se siete in ritardo clamoroso e volete porre rimedio, qui potete trovare i negozi per costume e scherzi di Carnevale. Al contrario di quello che ci aspettavamo di trovare, ne abbiamo reperiti un sacco. Certo, l’abito bello costa, chiaro. Però sappiate che di maschere, sberleffi, piume e coriandoli ve ne sono un po’ ovunque e se volete trascirrere qualche ora in allegria, domani potrete farlo con questa coda carnevalesca. A proposito: quante frappe o castagnole avete mangiato in questi giorni? Due passi per le strade del centro, lungo le vie dlelo shopping, vi gioveranno non poco. La chiusa è per la manifestazione che si è svolta in Piazza del Popolo proprio domenica. Nemmeno la pioggia battente ha saputo frenare la splendida cornice con le videoproiezioni sulla porta della piazza e, soprattutto, con le performance di dozzine di cavallerizzi provenienti tanto dalla nostra Maremma quanto da Parigi. La gente è rimasta ad applauidre fino alla fine. Segno che il Carnevale, anche da noi è una cosa seria.

Photo Credit|paesesera

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.