Musica è Salute, a Roma il 20 e 21 giugno

di Gianni Puglisi Commenta

Il 20 e 21 giugno 2015 il Comprensorio di Santa Maria della Pietà ospiterà la prima edizione di Musica è Salute, la manifestazione musicale itinerante della ASL Roma E che mira a valorizzare il parco della capitale come luogo di benessere. E per farlo ecco che viene utilizzata ka musica, strumento universale capace di aggregare le persone.

Una serie di concerti rigorosamente gratuiti saranno allestiti nella due giorni di evento. Musica per rilassarsi, per divertirsi, per meditare: la musica serve proprio per questo, per staccare la spina e recuperare energie, per passare una serata in compagnia e per rilassare corpo e mente! Ma non ci sarà solo musica da ascoltare al Musica è Salute, dove la musica sarà anche da vedere grazie al docufilm di Francesco Cordio sul tour europeo di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè LocalEuropa. L’evento ospiterà anche le coreografie di ginnastica ritmica della Gymnasium Monte Mario e della IV Università Foro Italico.

NA COSETTA, RISTORANTE E MUSICA DAL VIVO NEL CUORE DEL PIGNETO

Insomma si preannuncia un fine settimana divertente e diverso dal solito per tutti i cittadini, romani e non, che decideranno di recarsi al Comprensorio di Santa Maria della Pietà nei giorni del 20 e 21 giugno 2015. Un evento che, come sperano gli organizzatori, potrebbe portare un buon numero di persone. Il il Direttore Generale della ASL Roma E, Angelo Tanese è molto ottimista:

Si tratta di oltre 40 eventi completamente gratuiti con i quali vogliamo ribadire come il concetto di salute debba essere inteso non come semplice assenza di malattia ma come una condizione di benessere più estesa, che comprende la sana alimentazione, l’attività fisica, ma anche l’arte, la musica e la partecipazione attiva alla vita di comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.